Per guarire dall’influenza bisogna fare l’amore! Gli scienziati confermano!

L’amore non conosce ostacoli, è proprio vero. Il potere magico dell’amore non viene placato nemmeno dal più insidioso dei malesseri di stagione, la tanto temuta influenza. L’effetto benefico dell’amore pare contrastare i sintomi influenzali, vediamo insieme cosa hanno scoperto gli scienziati!

L’influenza ti mette k.o.? Nessun problema, la soluzione è fare l’amore!

Un team di ricercatori ha realizzato uno studio secondo il quale fare sesso da influenzati favorirebbe la guarigione. La ricerca realizzata da Manfred Schedlowski, in Svizzera, ha confermato che i malanni causati dal virus dell’influenza, diminuirebbero del 60% facendo l’amore. Schedlowski, ha studiato attentamente alcune coppie “ammalate” intente a fare sesso, ed ha scoperto che durante l’atto vi è stato un notevole aumento dei cosiddetti linfociti T, cellule capaci di combattere l’influenza. Un meccanismo delicato capace di diminuire drasticamente i sintomi influenzali e favorire la celere guarigione.

LEGGI ANCHE—> Sesso: basta una volta a settimana, lo conferma la scienza!

Influenza, no al contatto, il parere dei contrari!

Se Manfred Schedlowski ed il suo team hanno dimostrato che fare l’amore aiuterebbe a combattere i sintomi dell’influenza, un’altra parte del mondo scientifico scuote la testa e non ci sta. Non sono in pochi, infatti, a sostenere che l’influenza è capace di debilitare l’organismo e proprio per via del massiccio calo di energie che si verifica, la cosa più sensata da fare è evitare di esporsi, rimandando il sesso al momento della completa guarigione. Secondo parte di contrari alla scoperta del ricercatore, infatti, il sesso potrebbe addirittura aumentare il rischio di contrarre ulteriori malanni, perchè con l’influenza le difese immunitarie calano e con esse, ovviamente la capacità dell’organismo di contrastare l’effetto di virus e batteri.

Cosa è giusto fare, si fa l’amore o ci si astiene?

La risposta non è scontata, non si tratta di seguire il filone dell’uno o dell’altro parere scientifico, ma di assecondare le richieste del proprio corpo tenendo in considerazione il proprio stato di salute. Fate ciò che preferite, se vi va…amate pure con l’influenza!

Impostazioni privacy