Senza zucchero per un mese? Cosa succede? Ce lo spiega la scienza!

Lo zucchero è presente in diverse quantità, in quasi tutti gli alimenti che mangiamo quotidianamente. Sappiamo che crea dipendenza ed assuefazione, che fa ingrassare e che può farci diventare apatici e svogliati. Ma vi siete mai chiesti cosa succede nel nostro organismo se smettiamo di consumare lo zucchero per solo un mese? Ci hanno pensato gli scienziati! Di seguito tutte le conseguenze che si verificano smettendo di mangiare zucchero per solo 30 giorni!

Pelle fresca e radiosa si può, basta eliminare lo zucchero!

Un team di ricercatori australiani ha realizzato uno studio scientifico analizzando gli effetti dell’eliminazione dello zucchero sull’organismo di circa 2.000 persone. I risultati parlano chiaro: la pelle appare più giovane e radiosa. Lo zucchero, infatti, per via di un fenomeno definito come “glicazione” è responsabile dell’invecchiamento precoce della pelle, perchè ostacola la formazione di collagene.

Stop a sonnolenza ed apatia, via lo zucchero per un carico di energie!

L’assunzione di zucchero, soprattutto se in grandi quantità, comporta un inevitabile picco glicemico. La sonnolenza è garantita, così come la stanchezza e l’apatia. Ridurre il consumo di zuccheri giornalieri è importante per avere più energie. Se si smette di assumere zucchero per circa 30 giorni, il corpo ritroverà vigore e forza.

LEGGI ANCHE—>Il tradimento on line è grave? Ce lo dice l’esperto!

Ridurre grasso e perdere peso in modo sicuro, basta eliminare lo zucchero!

Una delle conseguenze positive che si verifica quando si eliminano gli zuccheri dalla propria dieta è la perdita di massa grassa. Gli alimenti zuccherati bloccano il senso di sazietà spingendoci inevitabilmente a mangiare di più e più spesso. Eliminando lo zucchero dalla propria alimentazione si potrà perdere peso più facilmente perchè il consumo di cibi sani favorirà la comparsa del senso di sazietà, facendoci mangiare meno.

Denti ed ossa più forti senza lo zucchero!

Alcuni ricercatori della Boston University hanno dimostrato che il consumo quotidiano di zuccheri comporta una demineralizzazione delle ossa e dei denti. L’eliminazione dello zucchero dalla dieta protegge dall’insorgenza di carie e tartaro.

Impostazioni privacy