Doc Savage | La serie tv è attualmente in lavorazione

Da molto tempo a Hollywood si parla di adattare Doc Savage come una serie televisiva o come un nuovo lungometraggio

Ora sappiamo che Sony Pictures Television sta sviluppando una serie TV dedicata per Condé Nast Entertainment e Original Film. Questa società di produzione con sede all’interno della Sony è gestita dal produttore Fast & Furious, Neal H. Moritz. E quindi Deadline ha riportato la notizia dell’intenzione di creare questo nuovo show Doc Savage, rivelando che la serie tv racconterà quanto segue.

Doc Savage | Cosa vedremo nella serie tv

“Sarà la cronaca delle sue avventure, con dinosauri furiosi, società segrete guidate da malvagi cattivi, gadget e armi fantastiche. E poi ci saranno trappole mortali, fughe rocambolesche e, ovviamente, incredibili piani per governare il pianeta Terra.”

Doc Savage | La storia fumettistica

Il personaggio di Doc Savage venne creato per la prima volta per i fumetti pulp degli anni ’30. Clark Jr. nasce fondamentalmente come supereroe, ma tecnicamente non ha alcun vero super potere. È solo un musicista, inventore, medico, scienziato, esploratore, un maestro del travestimento e un investigatore. Inoltre è anche un genio, benedetto con una memoria fotografica, forza fisica incredibile e abilità nel combattimento. Insomma, un personaggio perfetto per una serie tv, non trovate?

Leggi anche: Alien | Un inaspettato ritorno a fumetti

È dal 2009 che si cerca di portare il personaggio al cinema. Inizialmente ad interpretarlo doveva essere Chris Hemsworth. Poi il ruolo è passato a Dwayne Johnson ma, alla fine, non se n’è fatto più nulla. Tuttavia è proprio in quel periodo che, come riporta Deadline, Moritz “ha iniziato a contemplare l’idea di un adattamento per il piccolo schermo. Pensava infatti che, con centinaia di personaggi e una miriade di storie presenti nei fumetti, Doc Savage sarebbe stato meglio come serie TV. In questo modo c’è più tempo di esplorare i personaggi.”

Impostazioni privacy