Matteo preoccupato per il serale di Amici 19 | Rassicurazioni da un ospite speciale

Matteo ha ripercorso la sua avventura e ha ammesso di essere preoccupato per il serale, mentre i cantanti hanno potuto incontrare un ospite speciale.

Matteo preoccupato per il serale di Amici 19 - meteoweek
Matteo preoccupato per il serale di Amici 19 – meteoweek

Gli ultimi giorni all’interno della scuola di Amici 19 prima della nuova avventura sono molto tesi e anche molto intensi. I ragazzi che devono ancora ottenere la maglia verde si stanno confessando davanti alle telecamere per esprimere le loro emozioni e per fare il resoconto di questa meravigliosa esperienza. I posti sono ancora tre e sicuramente ognuno di loro desidera proseguire e pensa di meritarselo. Ecco le confessioni di Matteo e le rassicurazioni di un ospite speciale per tutti i cantanti.

Matteo - meteoweek
Matteo – meteoweek

Matteo si confessa ad Amici 19: la sua preoccupazione per il serale

Matteo ha ripercorso la sua avventura ad Amici 19 davanti alle telecamere, confessando tutte le sue sensazioni. Quando ha fatto il casting di Veronica Peparini non immaginava di riuscire ad entrare nella scuola e per evitare di rimanere deluso cercava di non pensarci. Quando è entrato si è sentito spaesato per qualche giorno, ma poi è riuscito ad abituarsi e si è sentito particolarmente soddisfatto quando la sua insegnante gli ha confessato di essere fiera della sua scelta e di essere certa che lui possa rappresentarla al 100%.

Matteo - meteoweek
Matteo – meteoweek

I momenti più brutti all’interno della scuola sono stati i festeggiamenti degli altri ballerini che hanno ottenuto la maglia verde, che lo hanno fatto sentire particolarmente a disagio.

È molto preoccupato perché ad oggi manca una sola puntata del sabato, per cui non avrà altre possibilità per accedere al serale. Se dovesse ottenere la maglia la dedicherebbe prima di tutto a se stesso e poi alla sua famiglia, ai suoi genitori che vuole rendere orgogliosi. Il suo desiderio è che loro arrivino a pensare che ne è valsa la pena di tutti i sacrifici che hanno fatto per farlo ballare.

Leggi anche -> Esami di sbarramento ad Amici 19 | Nyv pronta al cambiamento

Leggi anche -> Serale di Amici 19 a rischio per Matteo | Riassunto Daytime

Federica Camba ospite ad Amici 19 per rassicurare i cantanti

Federica Camba è entrata nella scuola di Amici 19 per incontrare i cantanti. Ha spiegato loro che la musica è arte e che essere una cantautrice è importante perché riuscire ad esprimere un messaggio con i propri testi consente di arrivare alle persone. La cantante ha chiesto ai ragazzi quali tecniche usano per scrivere e ha spiegato che la canzone Immobile di Alessandra Amoroso è nata nel giro di tre ore mentre era sul divano. Lei cerca sempre di esprimere dei concetti tridimensionali, che riescano a far arrivare immagini esterne ed interne.

 Federica Camba ospite di Amici 19 - meteoweek
Federica Camba ospite di Amici 19 – meteoweek

Sta per grandinare” è l’inizio della canzone Immobile e in questo concetto, come lei stessa ha spiegato, l’immagine che ne esce è sia fisica di una giornata con il tempo instabile, sia interna di un malessere interiore. Ha, poi, voluto ascoltare gli inediti dei ragazzi di Amici 19 e si è molto complimentata con loro. Ha voluto rassicurarli sia per quanto riguarda il serale che per la loro carriera futura, consigliando loro di non badare troppo a quello che dice la gente ma di usare la propria follia per osare.

Impostazioni privacy