Serale di Amici 19 a rischio per Matteo | Riassunto Daytime

La puntata del daytime di oggi è stata ricca di grandi emozioni e ha mostrato la confessione di Stefano, un’emozionante lezione di Alfonso Signorini e una delusione di Matteo prima del serale di Amici 19.

Matteo serale di Amici 19 a rischio - meteoweek
Matteo serale di Amici 19 a rischio – meteoweek

La puntata del daytime di oggi di Amici 19 è stata davvero imperdibile. Ad una sola settimana dal serale gli animi dei ragazzi sono sicuramente molto tesi, ma è anche tempo di confessioni e di resoconti. Cantanti e ballerini che non hanno ancora preso la maglia verde stanno esprimendo tutte le loro emozioni e le loro speranze, ripercorrendo il loro percorso meraviglioso e faticoso all’interno della scuola. Le lezioni, intanto, vanno avanti e quella di Alfonso Signorini è sicuramente una delle più amate in assoluto dai ragazzi. Le maglie del serale sono rimaste tre, ma uno degli allievi più a rischio sembra essere Matteo, che ha solo Veronica Peparini dalla sua parte.

Lezione di Alfonso Signorini - meteoweek
Lezione di Alfonso Signorini – meteoweek

Amici 19 daytime: Stefano si confessa e Alfonso Signorini emoziona la classe

Per Stefano è arrivato il momento di ripercorrere il suo percorso nella scuola di Amici 19. Il cantante ha spiegato che questo percorso lo ha fatto molto crescere, che ha scoperto di avere tante debolezze, ma di poterle affrontare, così come ha imparato ad accettare i giudizi degli altri. Secondo Stefano le tre maglie verdi rimaste dovrebbero andare a lui, Martina e Jacopo ed è sicuro che se solo tutti iniziassero ad ascoltarlo invece di guardarlo riuscirebbe ad accedere al serale. È stato difficile per lui non esibirsi per quattro settimane e vedere che quando ha iniziato a cantare ha sempre avuto i prof di canto contro, ma il fatto che gli insegnanti di ballo siano dalla sua parte gli sta dando una grande forza. Grazie ad Amici 19 è cresciuto e ha avuto la conferma che la musica deve far parte della sua vita.

Stefano e Alfonso Signorini - meteoweek
Stefano e Alfonso Signorini – meteoweek

I cantanti sono in vena di confessioni in questi giorni e sicuramente Alfonso Signorini ha colto la palla al balzo. Le sue lezioni sono sempre molto interessanti e molto amate dai ragazzi. L’insegnante sta insegnando ai cantanti le basi per scrivere dei testi musicali. Oggi Jacopo ha parlato del rapporto speciale con sua sorella. Sono molto legati ed è convinto di averla sempre nella sua vita perché ha molto bisogno di lei. Martina si è subito aggiunta spiegando che prova la stessa cosa per suo fratello, che l’ha iscritta ad Amici 19 mentre lei stava affrontando un momento molto brutto. Lei è convinta che lui le abbia salvato la vita e le sarà per sempre grata. Nyv ha letto ciò che ha scritto seguendo i consigli di Signorini e ne è uscito un pensiero davvero molto profondo riguardo il lutto e la sopravvivenza. Tutti, compreso lo stesso maestro, si sono tanto emozionati e abbracciati.

Leggi anche -> Lutto per Francesco ad Amici 19 | La confessione a Zerbi e Stash

Leggi anche -> Amici, ricordate Loredana Errore? Eccola oggi a 36 anni

Serale di Amici 19 a rischio: Timor va a parlare con Matteo

Oggi Timor ha deciso di raggiungere Matteo in sala prove perché voleva dargli una comunicazione molto importante. Il professore gli ha spiegato che ci tiene ad essere sincero con lui e che al momento tutti i ballerini che voleva al serale hanno già preso la maglia verde. Proprio per questo motivo lui esprimerà la sua preferenza per Stefano e non per Matteo. Secondo lui il ballerino è molto bravo, ha una tecnica davvero forte, ma manca un po’ di espressività. Il professore ha spiegato che ogni volta che lo vede ballare, per quanto sia bravo, vede sempre lo stesso tipo di esibizione. Per questi motivi non è d’accordo sul fatto che vada al serale.

Matteo - meteoweek
Matteo – meteoweek

Il ballerino si è messo a riflettere sulle parole di Timor e ha cercato di capire che cosa voleva comunicargli il professore. Il ragazzo ha provato a sfogarsi con i suoi compagni e ha specificato che lui non può certo mettersi in competizione con Stefano. Per il cantante, sentire di avere la totale preferenza di Timor, è stato così positivo che ha smesso di ascoltare il compagno e ha iniziato a ridere e giocare con Jacopo. Di conseguenza, nessuno ha ascoltato lo sfogo di Matteo, facendolo rimanere così male che si è alzato e se ne è andato dicendo “grazie per avermi c….o“.

Vi è piaciuta la puntata?

Impostazioni privacy