Amici, ricordate Loredana Errore? Eccola oggi a 36 anni [FOTO]

Si trovava di fianco ad Emma ad aspettare il verdetto finale, quello che avrebbe decretato il vincitore di Amici edizione 2009. Ve la ricordate? Era Loredana Errore. Che fine ha fatto la ragazza occhi cielo?

Loredana Errore, l’avversaria di Emma Marrone

E’ impossibile non ricordarsi di Loredana Errore, la degna rivale di Emma nell’edizione di Amici, quella del 2009 dove entrambe debuttarono in televisione per farsi conoscere dal pubblico.

Infatti all’interno del Talent, era proprio considerata l’avversaria della cantante pugliese: la voce di Loredana aveva colpito tutti, per il suo modo grintoso di porsi. Eppure da quell’esperienza ad uscirne vincitrice fu Emma Marrone, che da allora, continua a produrre un successo dopo l’altro, diventando la cantante che oggi tutti conosciamo. Loredana dal canto suo aveva comunque conquistato il grande pubblico con il pezzo “Ragazza occhi cielo” scritto per lei da Biagio Antonacci.

LEGGI ANCHE——->Amici, che fine ha fatto Karima? Eccola oggi diversissima [FOTO]

https://www.instagram.com/p/B8TlrtEokKS/?utm_source=ig_web_copy_link

Una prima infanzia difficile e l’incidente stradale

Mentre la vita di Emma Marrone dopo l’uscita di Amici è continuata sotto i riflettori, quella di Loredana è stata meno esposta. Anche se la cantante ha continuato a fare quello che ha sempre desiderato, ovvero cantare.

Nel 2011 infatti uscì il suo primo disco, dal titolo L’errore, pubblicato dalla casa discografica Sony seguito da Pioggia di comete uscito nel 2012 e da Luce infinita nel 2016. Di lei si ricorda anche il duetto della canzona Cattiva con Loredana Bertè.

La 36enne arrivata all’età di due anni ad Agrigento, dopo aver vissuto in un orfanotrofio di Bucarest, nel 2013 è stata vittima di un terribile incidente stradale proprio nella città in cui è cresciuta, un evento che l’ha segnata profondamente.

La rinascita di Loredana

Proprio la cantante ha parlato di questa brutta esperienza tempo fa, alla Vita in Diretta, raccontando: “L’indomani avevo un concerto in Sicilia, è stata un’interruzione totale di quello che stavo intraprendendo, dovevo terminare le ultime tre date, non potei più” –  ha dichiarato la cantante – “Ho dovuto rimparare a fare molte cose, è stata un’esperienza di nascita, di crescita e di miglioramento”.

E aggiunge: “Questo incidente è stato una sorpresa per tutti ma non per me, subito mi è venuta una forza di andare avanti indescrivibile. Magari per altre cose non l’avrei avuta. La grande forza l’ho riscoperta nei casi più estremi, ringrazio Dio, tutte le persone che mi sono state vicine, i miei fan che hanno fatto di tutto perché io non mollassi”.

https://www.instagram.com/p/B8dzGG7oSVa/?utm_source=ig_web_copy_link

Oggi Loredana è una persona nuova, rinata da questo brutto evento che ha travolto il suo percorso. Oggi è pronta a fare cose nuove e a ricominciare dalla musica.

 

 

Impostazioni privacy