Predator | La sceneggiatura originale diventa un fumetto

Dark Horse ha deciso di prendere la sceneggiatura originale di Predator e farla diventare un fumetto

Per chi non ne fosse al corrente, Dark Horse è l’editore indipendente di fumetti noto per proprietà originali come Hellboy e Sin City. Ha anche pubblicato fumetti basati su franchise popolari come Alien. Adesso la casa editrice sta lavorando all’adattamento in fumetti della sceneggiatura originale di Predator, quella del 1987. Sarà una mini serie in cinque parti che uscirà a partire da questa estate.

Predator | La sceneggiatura da cui è tratto il comic

A giudicare dall’immagine di copertina, che vi mostriamo nella nostra news, l’adattamento procede con il design originale dell’alieno protagonista. Il fumetto, di Jeremy Barlow, Patrick Blaine e Andy Owens, è basato sulla sceneggiatura del 1984 intitolata Hunter, di Jim Thomas e John Thomas. Loro hanno continuato a scrivere diversi film d’azione come Predator 2, Executive Decision e Wild Wild West.

Leggi ancheJoker | tutte le teorie dei fan sul clown criminale e psicopatico dei fumetti

La sceneggiatura originale è sostanzialmente diversa dal cacciatore super tecnologico. Anche l’aspetto è diverso: il Predatore sembra infatti un camaleonte; è più simile a una lucertola per farla breve. L’annuncio dell’arrivo della mini serie è stato inizialmente segnalato da SyFy Wire.

Predator | Le altre uscite in arrivo per Dark Horse

Predator non sarà la prima volta in cui la Dark Horse trasformerà le sceneggiature non prodotte in graphic novel. Questa primavera vedrà infatti l’uscita di Alien: The Original Screenplay. È una mini serie di Cristiano Seixas, Guilherme Balbi e Candice Han basata sulla storia iniziale del co-sceneggiatore Dan O’Bannon. Una storia molto diversa dalla leggendaria vicenda di fantascienza creata da Ridley Scott. E nel 2018 è uscito Alien 3 di William Gibson, un adattamento di Johnnie Christmas e Tamra Bonvillain. Questo basato sulla tanto amata bozza originale di Gibson che vedeva i sopravvissuti della Sulaco finire su una stazione spaziale piuttosto che essere annientati in un incidente con una capsula di salvataggio.

Impostazioni privacy