Selvaggia Lucarelli contro Salvini: “Usa me per la tua propaganda, ho abortito”

Selvaggia Lucarelli è intervenuta sul tema dell’aborto, rispondendo in questo modo alle dichiarazioni di Matteo Salvini che domenica, al Palazzo Congressi dell’Eur a Roma, era intervenuto sui temi della sanità.

Selvaggio Lucarelli contro Matteo Salvini – Foto Lucarelli fornita da Vittorio Zunino Celotto – Foto Salvini fornita da Filippo Monteforte/ Credits: Getty Images

Le dichiarazioni di Selvaggia Lucarelli sull’aborto

Responsabile della cronaca e degli spettacoli della testata online TPI, Selvaggia Lucarelli ha voluto rispondere alle affermazioni del leader della Lega, Matteo Salvini, in merito al tema dell’aborto.

A tal proposito ha scritto: “Ho abortito. Volontariamente. Più di una volta. Due o cinquanta, sono fatti miei”. Per poi aggiungere: “In realtà anche quello che nella vita ho deciso di fare del mio corpo erano fatti miei, finché ho sentito che non lo erano più. Cioè quando Salvini, come sua abitudine, ha parlato di ciò che non sa, con l’unico e consueto scopo di usare qualcuno per colpire qualcun altro. In questo caso le donne, e già che c’era le donne straniere, perché lui nel colpire i soggetti più deboli ha una mira intrepida, che sa quasi di eroico”.

In particolare Selvaggia Lucarelli si è poi soffermata sui problemi della sanità italiana, tanto da affermare: “Ha detto, l’eroe che ci sono immigrati che hanno scambiato il pronto soccorso per un bancomat, che alcune infermiere gli hanno riferito che donne non italiane hanno abortito anche sei volte, che non si può arrivare a prendere il pronto soccorso come la soluzione a uno stile di vita incivile per il 2020. Potrei controbattere che i pronto soccorso sono intasati da italiani, circa 30 milioni l’anno, e che nel 75 per cento dei casi sono italiani che potevano curarsi a casa. Le sale d’aspetto degli ospedali sono affollate di persone con un raffreddore indesiderato, più che con una gravidanza indesiderata”.

Selvaggio Lucarelli – Foto fornita da Vittorio Zunino Celotto / Credits: Getty Images

Selvaggia Lucarelli contro Matteo Salvini

Per chi non se lo ricordasse, Salvini ha affermato: “Abbiamo avuto segnalazione che alcune donne, né di Roma né di Milano, si sono presentate per la sesta volta al pronto soccorso di Milano per l’interruzione di gravidanza. Non è compito mio né dello Stato dare lezioni di morale, è giusto che sia la donna a scegliere per sé e per la sua vita, ma non puoi arrivare a prendere il pronto soccorso come la soluzione a uno stile di vita incivile”.

LEGGI ANCHE—-> Selvaggia Lucarelli al veleno | Critiche anche per la mamma di Diletta Leotta

Parole che in molti non hanno gradito, tra cui proprio Selvaggia Lucarelli che ha voluto rispondere alle dichiarazioni del leader della Lega. Secondo la giornalista, infatti: “Potrei controbattere che solo un fesso può pensare che per abortire ci si metta in fila al pronto soccorso come per le gastroenteriti o le bruciature da ferro da stiro”.

In particolare, continua Selvaggia Lucarelli “Sono donna. Sono italiana. Dillo a me che ho uno stile di vita incivile. Vieni a farmi la morale o a insegnarmi cosa debba fare della mia vita e del mio corpo. Spiegami, magari, anche come mi debba sentire, come e se mi possa auto-assolvere, spiegami i miei peccati”.

Impostazioni privacy