Veronica Lario, spunta un amore segreto: chi è il famoso attore [FOTO]

Nota per essere stata la moglie di Silvio Berlusconi, non tutti sanno che prima del Cavaliere nella vita di Veronica Lario vi è stato un altro uomo famoso. Di chi si tratta? Enrico Maria Salerno, uno dei più grandi attori del nostro Paese.

Veronica Lario – Foto fornita da Vittorio Zunino Celotto / Credits: Getty Images

L’amore segreto di Veronica Lario

Era il 1979 quando l’allora 53enne Enrico Maria Salerno scrittura la 23enne Veronica Lario come protagonista femminile, al suo fianco, nella commedia teatrale “Il magnifico cornuto”. Una collaborazione che li ha portato ad essere sempre l’uno più vicino all’altra, anche se della loro relazione non sono mai trapelate delle informazioni dettagliate.

L’unica cosa certa è che l’attore ha provato un sentimento davvero molto per la bellissima Veronica Lario, così come confermato dal regista Franco Zeffirelli al Corriere della Sera: “Enrico Maria Salerno si era pazzamente innamorato di lei, ponendo tutto il suo amore nell’insegnarle, nel farla crescere come attrice e come donna”.

Attore di talento, Enrico Maria Salerno era anche un doppiatore, un regista e un conduttore che oggi purtroppo non c’è più. Molti, ad esempio, ricorderanno i film comici Scuola di ladri con Paolo Villaggio, Lino Banfi e Massimo Boldi, ma le sue apparizioni sono state davvero molteplici.

Enrico Maria Salerno e Veronica Lario nel 1979

Veronica Lario tra carriera e famiglia

Seconda moglie di Berlusconi, Veronica Lario ha mosso i suoi passi nel mondo della recitazione sin da giovane, lavorando con nomi importanti. Ha esordito sul piccolo schermo con Bel Ami di Sandro Bolchi e La vedova e il piedipiatti di Mario Landi. In seguito è apparsa sul grande schermo con Tenebre, film diretto da Dario Argento ed ha inoltre recitato in Sotto… sotto… strapazzato da anomala passione.

LEGGI ANCHE—-> Silvio Berlusconi chi è Eleonora, la figlia (poco conosciuta) fotocopia di Veronica Lario

In seguito ha debuttato in teatro e proprio qui ha conosciuto Silvio Berlusconi. Dopo quasi un anno di fidanzamento, i due sono convolati a nozze nel 1990 e dalla loro unione sono nati tre figli: Barbara, Eleonora e Luigi.

Posto fine alla sua carriera da attrice, Veronica Lario ha deciso di immergersi totalmente nella sua famiglia, dedicandosi appunto alla crescita dei suoi tre figli. Dopo il tanto discusso divorzio con Silvio Berlusconi, ha poi deciso di scomparire definitivamente dal mondo dello spettacolo, ritirandosi a vita privata. Mamma e nonna premurosa, d’altronde, Veronica Lario si è sempre spesa molto per la sua famiglia. Non a caso, anche dopo il divorzio, non è stata mai al centro del gossip e sembra che sia ancora single.

Impostazioni privacy