Silvio Berlusconi chi è Eleonora, la figlia (poco conosciuta) fotocopia di Veronica Lario

I figli di Silvio Berlusconi non sono un mistero… o quasi. Conosciamo Marina e Pierlsivio, nati dal primo matrimonio delll’ex cavaliere con Carla Elvira Lucia Dall’Oglio, entrambi con incarichi prestigiosi in Mondadori e Mediaset. Poi ci sono i cosiddetti “figli di secondo letto” nati dalle nozze con Veronica Lario: Barbara, Eleonora e Luigi. Conosciamo meglio Eleonora…

Silvio Berlusconi

Eleonora Berlusconi è sorella minore di Barbara e sorella maggiore di Luigi: sono i tre figli che Silvio Berlusconi ha avuto dalla seconda moglie, Veronica Lario.

Mentre Barbara è decisamente più esposta, in passato amministratore delegato del Milan, nota anche alle cronache rosa per il lungo legame con Pato, quando il calciatore brasiliano militava nella squadra di famiglia, Eleonora è sempre stata più in disparte rispetto alla sorella.

GUARDA ANCHE —-> Nozze in casa Berlusconi, dopo anni il grande passo | La gioia di Pier Silvio

Eleonora Berlusconi, donna in carriera

Eleonora Berlusconi è nata il 7 maggio 1986 in Svizzera. Come i fratelli, ha studiato presso il liceo Villoresi di Monza e dopo il diploma, nel 2009 si è laureata e ha frequentato successivamente un corso di Business management alla St. John University di New York, quindi uno stage in una televisione americana. Nel 2010, rientrata in Italia, ha cominciato a a lavorare nell’azienda del padre, Mediaset, di cui il fratellastro Piersivio è vicepresidente esecutivo e amministratore delegato.

Eleonora Berlusconi

Dal 2013 si occupa dell’ente benefico Fondazione Milan Onlus e dal 2014 Berlusconi è consigliere delegato della Holding Quattordicesima, uns carica che divide con la sorella Barbara e il fratello Luigi. I tre fratelli, inoltre, sono titolari della B.e.l. Immobiliare.

Eleonora Berlusconi, madre di famiglia

Non solo donna in carriera: Eleonora Berlusconi ha anche una famiglia! È legata dal 2011 al modello Guy Binns: la coppia vive a Londra dove sono nati anche i loro bambini: Riccardo nel 2013 e Flora, che porta il nome della nonna materna di Eleonora, nel 2016. Ad annunciare la nascita dei nipotini è stato l’orgoglioso nonno Silvio: quella di Riccardo durante il programma Otto e mezzo, con le parole “Sono diventato nonno per la settima volta. Pesa 3 chili e 200 grammi ed è lungo 51 centimetri“, quella di Flora durante una  manifestazione di Forza Italia, al telefono.

In questo caso, Berlusconi si rese protagonista di una piccola gaffe, perché disse: “Da pochi giorni ho saputo che è in arrivo da mio figlio Pier Silvio un nuovo nipote. Sono felicissimo che arriva una bambina, è il nono nipote. Sono un nonno assolutamente felice!“ Peccato che a essere incinta fosse proprio Eleonora e non la nuora Silvia Toffanin, compagna di Piersilvio, che aveva dato alla luce una bambina pochi mesi prima.

Impostazioni privacy