Chuck Berry | Il trailer del documentario dedicato al Re del Rock

ComingSoon.net ha avuto accesso in esclusiva al trailer di Chuck Berry, il documentario ufficiale sul musicista

In alcuni cinema Nordamericani selezionali sarà possibile quindi vedere il film doc dedicato all’artista. Sta proprio per iniziare un tour di eventi a partire da Boston (Regent Theatre) questo venerdì. E il video è stato dato al media per gentile concessione di MVD Entertainment. Date pure uno sguardo al video cliccando QUI.

Chuck Berry racconta la storia del “nonno” del Rock & Roll. In questo tanto atteso documentario ufficiale ci vengono mostrati lati della sua vita sconosciuti. Parlano la sua famiglia, agli amici, i fan famosi e le icone musicali che ha ispirato.

Chuck Berry | Nel documentario si da voce a molti

Il concerto per i 60 anni di Chuck Berry e il dramma che lo circonda sono stati “catturati” in Hail! Hail! Rock ‘n’ Roll. Tuttavia prima d’ora la vita di Berry non era mai stata mai mostrata sullo schermo. A dirigere il progetto è stato il regista pluripremiato Jon Brewer (BB King: The Life of Riley, Nat King Cole: Afraid of the Dark). Il cineasta offre una nuova visione sull’uomo noto per essere stato il “fondatore” del Rock ‘n’ Roll. Diverse leggende del rock & roll attuale e del passato riflettono su ciò che Berry ha significato per loro. Nel documentario viene mostrata anche la signora Berry e la famiglia Berry.

Chuck Berry | L’uomo dietro la leggenda

Nonostante il suo status iconico e la riverenza per il suo talento da parte di eroi del rock come John Lennon, Bruce Springsteen, Keith Richards, Steve Van Zandt, Joe Perry e Alice Cooper, lui era un uomo di famiglia. Era un prolifico artigiano di parole e accordi; una combinazione indiscussa e sbalorditiva di talento e carisma. Ma sapeva anche essere un family man.

Il film ci sono anche Themetta Berry, Ingrid Berry, Charles Berry Jr., Steven Van Zandt, George Thorogood, Joe Bonamassa. E ancora Charlie Berry, Nile Rodgers, Johnnie Johnson, Marshall Chess, Gene Simmons, Johnny Rivers. Infine Alice Cooper, Joe Edwards, Jahi Berry, Gary Clark Jr., Steve Jones e molti altri.

Impostazioni privacy