Batman | i 5 villain della Marvel che non avrebbero chance contro di lui

Se Batman dovesse scontrarsi contro cinque dei villain più pericolosi dell’universo Marvel, perché non avrebbero chance di batterlo?

Il personaggio dei fumetti della DC Comics, Batman conosciuto come Bruce Wayne risulta essere tra i supereroi maggiormente amati per aver mantenuto sempre il lato umano, molto spesso neutralizzato da artifici tecnologici. In lui, almeno per il momento, sembra che l’astuzia, la conoscenza e l’ingegno siano rimasti quelli di quando era un bambino.

Certo, la sua condizione di orfano ma ricco ha contribuito a far crescere in lui il seme della curiosità e del volerne sapere sempre di più, ma fatto sta che Batman risulta essere l’unico supereroe in grado di sconfiggere cinque dei villain più temuti dell’universo della Marvel. Queste considerazioni potrebbero tornare utili per i Vendicatori che non sono riusciti ad avere la meglio, nonostante fossero in molti.

Green Goblin

Il primo vero nemico di Spider-Man, Green Goblin è nato a seguito di un incidente chimico ai danni del ricco industriale Norman Osborn, nonché padre di Harry, il migliore amico di Parker. La sua doppia personalità dopo l’esposizione lo trasforma nel malvagio Goblin, il quale a bordo della sua tavola volante terrorizza gli abitanti di Manhattan. Come ben sappiamo, Bruce Wayne fin da piccolo è stato sempre un mago della tecnologia, per tanto non ci avrebbe messo nulla a creare un algoritmo in grado di disarmare l’aliante con il quale il mostro verde era solito muoversi e magari farlo precipitare nella prigione locale.

Leggi anche: Batman | i 5 migliori film dedicati all’uomo pipistrello

Sandman

Continuando a parlare dei nemici di Peter Parker, dopo Goblin, il secondo posto spetta al ladro William Baker, in arte Sandman. L’uomo di umilissimi origini, dopo esser stato esposto accidentale a radiazioni e sabbia, ora riesce a controllare ogni particella del suo corpo come se fosse un piccolo granello. Sicuramente, Batman per batterlo non avrebbe bisogno di una super intelligenza. Molto probabilmente sarebbe sufficiente un tubo collegato a uno degli idranti di Gotham City, portato in una camera di riscaldamento, accendere il fuoco e vedere il suo corpo trasformarsi in vetro, per metterlo al tappeto.

Leggi anche: The Batman | la tuta di Robert Pattinson è migliore di quella di Ben Affleck?

Ultron

Chi si ricorda il momento in cui Tony Stark e Bruce Banner hanno creato questo “soggetto” dotato di un’intelligenza artificiale che avrebbe migliorato l’umanità? Bene, nel caso in cui Batman dovesse scontrarsi contro Ultron, avrebbe sicuramente la strada spianata, perché per lui costituirebbe solo un modo per allenarsi. Non ci avrebbe messo nulla a creare un virus in grado di confondere la sua memoria con la poltiglia digitale e dare all’umanità nuova luce rispetto al mondo dei robot.

Leggi anche: The Batman | svelato il look di Robert Pattinson nel film di Matt Reeves

Kingpin

Il crimine organizzato è diventato una rarità a Gotham City, da quando Batman è diventato il protettore della città. Il personaggio di Wilson Fisk, autore di molti crimini della città è stato anche causa di problemi per alcuni personaggi Marvel come Daredevil e Spider-Man. Trattandosi di uomo contro uomo, sicuramente Batman avrebbe la meglio grazie alle sue conoscenze nelle arti marziali e alle tecniche di combattimento letali. Kingpin avrebbe decisamente i minuti contati.

Leggi anche: Batman | i cattivi della Marvel che vorremmo vedere in un crossover

Thanos

Com’è possibile che circa 30 componenti della squadra degli Avengers, non siano riusciti a battere il mostruoso Thanos? Ma sopratutto, Batman come potrebbe avere la meglio su di lui, anche in maniera molto rapida? Facile. Se l’Uomo pipistrello dovesse attraverso l’Inferno per andare da Thanos, gli basterebbe avere la Hellbat, un’armatura sviluppata dalla Justice League per combattere contro le minacce sovrumane. In questo modo, avrebbe decisamente molte chance di vincere, senza distruggere vite e città.

Impostazioni privacy