The Batman | la tuta di Robert Pattinson è migliore di quella di Ben Affleck?

In occasione del primo camera test del film The Batman, i fan hanno confrontato e decretato quale sia la tuta migliore, tra quella di Ben Affleck e quella indossata da  Robert Pattinson.

Tra i supereroi Marvel e DC Comics, Batman risulta da sempre uno dei più amati dai fan di tutte le età. Il personaggio immaginario ideato da Bob Kane e Bill Finger è tra i più “saccheggiati” nel mondo del cinema, per diverse ragioni. Senza dubbio i suoi villain sono i più particolari e apprezzati (esempio eclatante Joker) ma ad attirare l’attenzione è la sua storia e l’evento che lo ha trasformato nel supereroe umano che tutti noi conosciamo.

Il piccolo Bruce Wayne rimasto orfano del padre Thomas e della madre Martha per colpa del ladro Joe Chill, in età adulta lo porta a diventare Batman, per difendere la città di Gotham dalla criminalità. Molti attori hanno avuto l’onore e l’onore di indossare la tuta e guidare la Batmobile, ma oggi ad attirare l’attenzione sono due attori: Ben Affleck e Robert Pattinson.

Verrebbe da dire il passato che si scontra con il presente. Saputo del coinvolgimento di quest’ultimo, la curiosità verso la nuova tuta ha portato i fan a fantasticare, fino alla scorsa settimana, quando il regista Matt Reeves ha rilasciato il primo camera test nel quale l’attore inglese viene ripreso mostrato per la prima volta come Batman.

Quale sarà la tuta migliore, la più comoda e bella? Queste sono state le domande che i fan si sono posti. Ecco cosa è emerso dall’analisi dei pro e dei contro realizzata dai fan dell’Uomo Pipistrello.

Leggi anche: The Batman | svelato il look di Robert Pattinson nel film di Matt Reeves

The Batman | La tuta di Ben Affleck

Il predecessore di Pattinson, l’attore Ben Affleck ha assunto il ruolo dell’eroe della DC Comics per la prima volta nel film Batman v. Superman: Dawn of Justice, successivamente in Justice League e poi una piccolissima parte in Suicide Squad. Il cambio di guardia tra i diversi attori, viene concretizzato da un design tutto nuovo del costume, ma non sempre i cambiamenti risultato funzionali alla situazione e al personaggio.

Se fate attenzione, quella indossata da Christian Bale ne Il Cavaliere Oscuro è decisamente differente rispetto a quella di Ben Affleck. I fan dal primo istante hanno commentato il look come “poco comodo”, perché – almeno apparentemente – Affleck risultava “incastonato” nell’armatura, realizzata su una gamma di colori nero e grigio.

Leggi anche: Batman | i cattivi della Marvel che vorremmo vedere in un crossover

Leggi anche: The Batman | Matt Reeves rivela una foto del primo giorno di riprese

The Batman | la nuova tuta di Robert Pattinson

Il costume indossato da Robert Pattinson – come viene mostrato in questo video – nel film The Batman, mostra un grande miglioramento rispetto a quello indossato dal suo predecessore Ben Affleck. Nel corso degli anni, Batman ha cambiato look diverse volte, tante quante sono stati gli attori che hanno interpretato l’Uomo Pipistrello. La prima domanda, che i fan si sono posti dopo la conferma di Pattinson nel ruolo di Bruce Wayne è stata: “come sarà il suo abito?”. 

A quanto pare, il cappuccio sembra più morbido rispetto il precedente, tanto da consentire a Pattinson di girare la testa e le orecchie sembrano leggermente più corte. Per quanto riguarda il corpo, il fisico appare più corazzato rispetto a quello di Affleck. Al centro di diversi dibattiti da parte dei fan, lo stemma sul petto, presumibilmente composto con alcuni pezzi dell’arma di Joe Chill, che venne utilizzata per uccidere i genitori del piccolo Bruce.

Tutto sommato, questa tuta risulta davvero molto più comoda e pratica rispetto a quella indossata da Ben Affleck, il che presume maggior controllo e ampiezza di movimento durante i combattimenti e le scene d’azione.

 

Impostazioni privacy