Batman | i cattivi della Marvel che vorremmo vedere in un crossover

L’idea di un crossover tra i personaggi Marvel e quelli Dc Comics è sempre stuzzicante. In attesa di rivedere Batman al cinema nell’attesissimo film di Matt Reeves (in cui sarà interpretato da Robert Pattinson) fantastichiamo un pochino.

Quali sono i cattivi della Marvel che potrebbe dare del filo da torcere a Batman e che sarebbe interessante immaginare in un crossover con l’uomo pipistrello?

Bullseye

Batman è notoriamente abituato a schivare i proiettili provenienti dalle armi da fuoco dei suoi nemici più temibili (uno su tutti, il cecchino Deadshot). Eppure un villan come Bullseye, specializzato in un vasto arsenale di armi, potrebbe creare parecchi problemi al giustiziere mascherato. Bullseye è infatti il mercenario al soldo di Kingpin e deve il suo nome non solo al fatto di non aver mai mancato un bersaglio, ma anche alla strana cicatrice sulla sua fronte, procurata dal suo avversario principale: Daredevil.

Magneto

L’enorme assortimento di gadget tecnologici a disposizione di Batman costituisce senza dubbio uno dei suoi principali assi nella manica. Molti di questi sfruttano tecnologie innovative sviluppate appositamente per l’utilizzo in battaglia. Perciò è importante che determinati brevetti rimangano ben custoditi, così da non finire nelle mani sbagliate, come ad esempio quelle di Magneto. Prima supercriminale e principale nemesi degli X-Men, successivamente loro membro e amato supereroe. Attualmente, nei fumetti, ricopre il ruolo di antieroe assieme a Ciclope.

Leggi anche: The Batman | Matt Reeves rivela una foto del primo giorno di riprese

Dottor Destino

Non c’è dubbio che Batman se la cavi particolarmente bene nel corpo a corpo, ma le sue armi vincenti sono principalmente l’astuzia e l’intelligenza (prima ancora della forza bruta viene la capacità di pianificazione, una delle poche intuizioni valide della versione del personaggio proposta da Ben Affleck). Ma l’uomo pipistrello avrebbe sicuramente difficoltà nel vedersela col Dottor Destino. Pochissimi personaggi nell’universo Marvel possono competere in termini di intelligenza col Dottor Destino, al secolo Victor von Doom (nemico giurato dei Fantastici Quattro). È stato espulso dal college prima ancora di laurearsi, ma è riuscito autonomamente ad ottenere una vastissima conoscenza delle più disparate materie scientifiche. Se tutto ciò non bastasse, il personaggio è anche un esperto di stregoneria.

Moon Knight

Pensate che Moon Knight non sia un villain, ma uno dei buoni? Forse perché il vigilante dalle sembianze di un dio ha condotto una esistenza eroica in molti fumetti Marvel, ma i fan di vecchia datata ricorderanno che il personaggio nacque inizialmente come cattivo, nemesi del mezzo-lupo Jack Russell nell’albo del 1975 intitolato Werewolf by Night. Un combattimento tra Batman e Moon Knight potrebbe rivelarsi un momento di rara adrenalina. Marc Spector è infatti un muscoloso boxer con un passato da Marine, divenuto poi mercenario. Il suo trascorso (lasciato a morire in uno scavo archeologico in Egitto) non lo ha reso particolarmente amichevole.

Leggi anche: Colin Farrell | la sceneggiatura di The Batman descritta con tre aggettivi

Eternity

Batman nel corso della sua carriera ha disinnescato i piani di numerosi geni del male e messo al tappeto diversi antagonisti potenzialmente pericolosi. Eternity, ancora più forte di quanto possa essere ad esempio Galactus, sarebbe un avversario interessante. Potrebbe disintegrare Batman in un istante con un solo schiocco di dita, oppure potrebbe decidere di tormentarlo costringendolo ad assistere ripetutamente alla morte dei suoi genitori.

Impostazioni privacy