Birds of Prey | Ecco come Batman ha influenzato il film

La notizia che segue potrebbe contenere degli SPOILER del film in uscita per Warner Bros., Birds Of Prey, con Margot Robbie

La regista della pellicola, Cathy Yan ha dovuto trovare posti a Los Angeles che sembrassero Gotham.

Birds of Prey | Ecco cosa ha dichiarato sulle location la cineasta

“Abbiamo dovuto evitare gli alberi, in particolare le palme e l’erba.”

Barrett, al lavoro con la regista, ha affermato poi: “L’estetica del design cerca sempre di aggiungere ombra a un personaggio che forse non viene toccato nei dialoghi, ma mostra un lato diverso da quello che è.” Il loft e il club di Roman Sionis (Ewan McGregor) sono esempi in cui ha cercato di dimostrare proprio questa tesi: “Ho continuato a giocare con l’idea della soppressione e non volevo che il club avesse un nome”, afferma Barrett.

Birds of Prey | I dettagli sulle influenze del cinefumetto

Invece, ha scelto le statue come simboli del “Non vedere il male, non sentire il male e non parlare del male”. Il piano era che le statue incorniciassero il palco, ma Barrett non era entusiasta dell’estetica. E alla fine le statue dovevano riempire la scena. “Era molto romano; sopprimere, ammiccare e sbirciare con un tocco di S&M.”

Leggi anche: Birds of Prey | la clip dedicata a Black Canary e alla sua voce straordinaria

Quando si è trattato di sfruttare elementi delle versioni precedenti dei film DC la cosa più ovvia è stata guardare Suicide Squad di David Ayer. Anche gli outfit di Harley Quinn sono simili. La Yan ha anche preso i film di Christopher Nolan come ispirazione. “Sono versioni molto più oscure di Gotham”, ha affermato. Si è poi anche ispirata alle atmosfere di Joel Schumacher, scegliendo il suo campo e le versioni colorate della città: “È una strana combinazione di tante cose che sono venute prima di questo film.”

Birds of Prey | La trama ufficiale del cinecomic diffusa da WB

Avete mai sentito quella del poliziotto, dell’uccello canterino, dello psicopatico e della principessa mafiosa? Birds of Prey (And the Fantabulous Emancipation of One Harley Quinn) è una storia contorta raccontata dalla stessa Harley, come solo Harley può raccontarla. Quando il malvagio villain narcisista di Gotham, Roman Sionis, e il suo zelante braccio destro, Zsasz, prendono come bersaglio una ragazza di nome Cass, la città viene messa sottosopra per cercare di trovarla.

Così le strade di Harley, la Cacciatrice, Black Canary e Renee Montoya si incrociano e l’improbabile quartetto non avrà altra scelta se non allearsi per sconfiggere Roman. Nel film della Warner Bros. Pictures, Margot Robbie ritorna come Harley Quinn, al fianco di Mary Elizabeth Winstead come Cacciatrice; Jurnee Smollett-Bell nel ruolo di Black Canary; Rosie Perez Renee Montoya; Chris Messina nel ruolo di Victor Zsasz; ed Ewan McGregor nel ruolo di Roman Sionis. La nuova arrivata Ella Jay Basco recita anche nel ruolo di Cassandra “Cass” Cain nel suo debutto cinematografico.

 

 

Impostazioni privacy