Le esplode la sigaretta elettronica: ragazza finisce in ospedale

Una ragazza è finita in ospedale a causa dello scoppio della sigaretta elettronica che teneva nel giubbotto. 

sigaretta elettronica ragazza ospedale
due persone che fumano (Photo by FAYEZ NURELDINE/AFP via Getty Images)

Una ragazza di Torre del Greco è finita in ospedale a causa dell’esplosione della sua sigaretta elettronica. L’incidente è avvenuto in corso Umberto I a Torre del Greco, una paese campano. La ragazza stava camminando per strada e nella tasca del giubbotto conservava la sua sigaretta elettronica. La giovane ha avvertito a un certo punto uno scoppio. Per dei motivi che non sono ancora chiari, la sigaretta elettronica è esplosa mentre era ancora dentro il taschino del giubbotto. 

Lo scoppio della sigaretta elettronica: la ragazza in ospedale non è grave

Oltre all’esplosione causata dalla sigaretta elettronica, dal taschino è partita una fiammata che ha ustionato la ragazza. A  quel punto, molto spaventata, è stata portata in ospedale. All’ospedale Agostino Maresca di Torre del Greco è stata sottoposta a degli accertamenti per verificare che non ci fossero traumi. Per fortuna, la giovane è risultata in buone condizioni ed è stata dimessa poco tempo dopo.

sigaretta elettronica ragazza ospedale
ragazza che fuma (Photo by FAYEZ NURELDINE/AFP via Getty Images)

Leggi anche: Governo manovra 2020 nel DEF | Via all’aumento di sigarette e tabacco

Non è la prima volta che un episodio del genere si verifica. Qualche tempo fa’ infatti, un uomo di 45 anni si è visto esplodere tra le mani la sua sigaretta elettronica. In quel momento l’uomo stava viaggiando in auto, e il dispositivo era conservato nel suo marsupio. L’esplosione, avvenuta all’interno del sua auto, lo ha ustionato leggermente. Ma anche in questo caso per fortuna, l’uomo dopo essere stato sottoposto ad accertamenti medici, non ha riportato nessun danno grave dall’incidente. 

Che cos’è la sigaretta elettronica?

La sigaretta elettronica, denominata anche e-cigarette, è un dispositivo che è stato progettato per sostituire il sistema tradizionale con cui viene fumato il tabacco. Contiene una certa quantità di nicotina che viene vaporizzata da una speciale miscela composta da acqua ed altre sostanze chimiche.

Impostazioni privacy