Governo manovra 2020 nel DEF | Via all’aumento di sigarette e tabacco

Con la manovra finanziaria nel DEF 2020 l’esecutivo ha previsto un aumento dei costi delle sigarette e del tabacco.  Vediamo di quanto sarà l’aumento

manovra finanziaria nel DEF 2020 sigarette – meteoweek.com

Nel mirino della manovra del governo ci sono gli aumenti previsti per i pacchetti di sigarette e per il tabacco. Sotto la parvenza di voler tutelare la salute dei cittadini, si cela l’aumento per i fumatori che sono affaticati dai rincari previsti.

Così, oltre ai prezzi dei carburanti, dei giochi di diverso tipo e delle sigarette elettroniche, nonché di tutti i prodotti soggetti a monopolio di stato, ci sarà la stangata pure per sigarette e tabacco.

leggi anche–> Dopo due settimane di Governo il gentiluomo Conte si trasforma in Salvini – FOTO

clicca qui–> Nuovo Governo Conte bis fiducia alla Camera discorso insediamento: Info per la Diretta Tv e Streaming

Aumenti nel 2020: i prezzi di sigarette e tabacco

I rincari, come già anticipato, toccheranno il settore del fumo. Settore già colpito con un provvedimento ufficiale, quello numero 16793/R.U. del febbraio 2019. Con il provvedimento i tabacchi erano già aumentati di 20 centesimi su quasi venti marche di sigarette. Cresce adesso tra i consumatori abituali di sigarette l’attesa di conoscere il prezzo delle sigarette dal 2020. Dato questo che non è ancora stato ufficialmente comunicato. Il calcolo dell’ammontare dell’aumento dipenderà dai calcoli effettuati in questi giorni dal Ministero dell’Economia e delle Finanze. Secondo gli esperti l’aumento potrebbe variare tra i 10 centesimi per marche nazionali e 30 centesimi per quelle importate. Non escludono tuttavia che potrebbe essere di più.

Impostazioni privacy