Amici 19 puntata | Due eliminazioni e novità sul serale

La puntata speciale di oggi di Amici 19 ha mostrato due importanti eliminazioni, la consegna delle tre maglie verdi e ha svelato le novità sul serale. Ecco cosa è successo.

Maria De Filippi - meteoweek
Maria De Filippi – meteoweek

Quella di oggi è stata l’ultima puntata speciale del sabato prima del serale. Inevitabilmente sono state consegnate le ultime tre maglie verdi e questo significa che due allievi della scuola di Amici 19 sono stati definitivamente eliminati. È stata una puntata ricca di emozioni, con balli sfrenati, professori arrabbiati e ospiti davvero molto speciali. Ecco cosa è accaduto.

Prof di Amici 19 - meteoweek
Prof di Amici 19 – meteoweek

Lo show di Alessandra Celentano ad Amici 19: ospiti speciali e prima sfida a squadre

La puntata è iniziata con l’ormai atteso show di Alessandra Celentano. Reduce da un ballo sfrenato con un ragazzo del pubblico lo scorso sabato, la professoressa ha dovuto nuovamente scatenarsi con il signor Saverio, con cui ha condiviso una bachata. La selezione è stata tra tre uomini diversi, che hanno dovuto conquistarla per poter ballare con lei. Dopo questo divertente siparietto sono entrati gli ospiti speciali: Enrico Nigiotti, Alberto Urso, Giordana Angi e Michele Bravi. Si è parlato della delusione di Rudy Zerbi nei confronti di Martina e Stefano, che hanno comunque superato l’esame di sbarramento, e poi si è passati alla prima sfida a squadre.

Alessandra Celentano - meteoweek
Alessandra Celentano – meteoweek

Gli schieramenti dei ragazzi sono stati i seguenti:

  • Giulia contro Jacopo: ha vinto la cantante;
  • Javier contro Valentin: ha vinto il ballerino di danza classica;
  • Gaia contro Francesco: ha vinto la cantante.

A vincere ufficialmente la sfida è stata la squadra di Gaia. A questo punto Maria ha svelato che l’allievo con i voti più alti è stato Javier, che aveva fatto il nome di Jacopo per la prova di accesso al serale. Il cantante è riuscito ad ottenere la maglia verde.

Leggi anche -> Emma Marrone e Stefano, Belen non c’entra: il motivo per cui l’ha lasciata

Leggi anche -> Martina non accetta i risultati degli esami | Accuse ai professori di Amici 19

Amici 19: seconda sfida a squadre, doppia eliminazione e novità sul serale

Dopo l’esame per la maglia verde effettuato da Jacopo Ottonello, si è passati immediatamente ad una nuova sfida a squadre.
Gli schieramenti questa volta sono stati i seguenti:

  • Nicolai contro Matteo: ha vinto il ballerino di danza classica e la cosa che ha stupito tutti è stata che Veronica Peparini ha deciso di non dare il punto al suo allievo;
  • Gaia contro Nyv: qui Maria De Filippi si è fermata un attimo e ha chiesto ai professori se volevano pensarci su, visto che sarebbe stato il punto decisivo per la consegna di una nuova maglia verde, ma loro hanno scelto Nyv.

Grazie a questa votazione la sfida è stata vinta dalla squadra di Giulia e proprio per questo motivo Francesco ha potuto esibirsi davanti ai giudici esterni e ottenere la maglia verde del serale. Matteo, Stefano e Martina hanno dovuto esibirsi davanti ai sei giudici esterni ma la terza maglia è stata ottenuta da Martina, per cui il ballerino e il cantante sono stati eliminati definitivamente.

Matteo e Stefano - meteoweek
Matteo e Stefano – meteoweek

Durante la puntata sono stati svelati nuovi dettagli sul serale di Amici 19. Come sappiamo, inizierà venerdì 28 febbraio, per poi passare al sabato dopo quattro puntate. Tutto sarà rigorosamente in diretta. Non ci saranno le squadre, ma i ragazzi saranno tutti contro tutti, con una possibile doppia eliminazione durante la prima puntata. Le casette saranno lo stesso due, una per i cantanti e una per i ballerini, e pur non essendo presenti i coach, ci saranno sicuramente come ospiti fissi Albano e Romina Power. Il direttore artistico sarà ancora una volta Giuliano Peparini, che sta già lavorando nello studio del serale.

Impostazioni privacy