Gaslit | Julia Roberts, Sean Penn e Armie Hammer nel cast della serie

Gaslit è la nuova serie tv sul Watergate con protagonisti Julia Roberts, Sean Penn e Armie Hammer e Joel Edgerton

Sam Esmail sarà il produttore esecutivo del progetto. UCP prevede di portare il serial su piattaforme premium e di streaming. Basata sul podcast di “Slow Burn”, lo spettacolo si concentra sulle storie non raccontate e sui personaggi dimenticati del Watergate. Dai sottomessi borbottanti e opportunisti, agli zelanti squilibrati che aiutano e favoriscono i crimini, agli informatori che alla fine hanno portato al crollo definitivo.

Gaslit | I ruoli dei protagonisti

La Roberts reciterà nel ruolo di Martha Mitchell, una grande personalità con una grande parlantina. Lei è una celebrità dell’Arkansan e moglie del Procuratore Generale di Nixon, John Mitchell, interpretato da Sean Penn. Nonostante l’affiliazione al partito, è la prima persona a lanciare pubblicamente l’allarme sul coinvolgimento di Nixon nel Watergate, causando il disfacimento sia della presidenza che della sua vita personale. Il Mitchell di Penn è descritto come un uomo dal forte temperamento, pudico, spietato. E totalmente innamorato della sua famosa moglie un po’ troppo schietta. Sarà costretto a scegliere tra Martha e il Presidente.

Il ruolo di Hammer in Gaslit è quello di John Dean. Molto brillante, Dean è il giovane consigliere della Casa Bianca diviso tra le sue ambizioni e la sua lotta con i propri principi. Si chiede se sia giusto o meno mentire per salvare il Presidente. Di Edgerton è invece il ruolo di G. Gordon Liddy.

Leggi anche: Oscar 2021 | troppo presto per parlare della prossima edizione?

Un veterano della guerra di Corea ed ex agente dell’FBI, Liddy è il capo operativo dell’unità “Idraulici” di Nixon. Loro hanno il compito di tappare i buchi imbarazzanti sulla scia dei Pentagono Papers.

Gaslit | La produzione

Julia Roberts produrrà la serie tv come esecutiva, sotto il suo banner Red Om Films insieme alle co-produttrici Lisa Gillan e Marisa Yeres Gill. Anche Gabriel Roth e Josh Levin, Slate Content e Slate, saranno produttori esecutivi. Leon Nayfakh, che ha creato il podcast, si consulterà sul progetto Gaslit.

Impostazioni privacy