Oscar 2021 | troppo presto per parlare della prossima edizione?

Scopriamo i film di prossima uscita che hanno ottime possibilità di essere candidate alla prossima edizione dei Premi Oscar 2021. 

A soli 10 giorni dalla conclusione dell’ultima edizione dei Premi Oscar, Hollywood sta già pensando alla prossima, sfornando titoli molto interessanti per trama, genere e cast. Il sito Variety non solo ha stilato una lista dei film più interessanti del 2020 ma ha posto l’accento su quelle produzioni che potrebbero essere nominate in diverse categorie durante la 93a edizione degli Academy Awards.

Naturalmente, i titoli presenti sono stati selezionati in base a ciò che la produzione, registi e interpreti hanno dichiarato in diverse interviste, in attesa di vederli sul grande schermo. A partire dalla categoria miglior regia, a contendersi l’ambita statuetta d’oro troviamo – almeno su carta – nomi del calibro di: Steven Spielberg, i fratelli Coen, Sofia Coppola e David Fincher. Scopriamo quali potrebbero essere i film in lizza per gli Oscar 2021.

Oscar 2021 | Hillbilly Elegy di Ron Howard

Il vincitore premio Oscar Ron Howard con il film A Beautiful Mind ha realizzato l’adattamento cinematografico del romanzo di JD Vance. Il cast vede la presenza di Gabriel Basso, Glenn Close, Amy Adams, Haley Bennet, Freida Pinto, Bo Hopkins e Owen Asztalos. La storia ruota intorno al sogno americano di tre generazioni raccontato dal membro più giovane della famiglia.

Leggi anche: Hair Love | Il corto che ha vinto un Oscar storico (VIDEO)

Oscar 2021 | West Side Story di Steven Spielberg

Il regista Steven Spielberg ha sempre desiderato realizzare un musical e quale occasione migliore di West Side Story? L’adattamento cinematografico è entrato nel cuore e nella mente del pubblico di tutto il mondo grazie ad un mix perfetto di balletti e canzoni entrate nella storia della musica e dello spettacolo. Di certo, questa versione moderna non potrà mai soppiantare la versione originale e le 10 statuette d’oro vinte nel 1961.

Leggi anche: Brad Pitt | dopo l’Oscar l’attore si prende una pausa

Oscar 2021 | Ammonite di Francis Lee

Le protagoniste del film Ammonite, Kate Winslet e Saoirse Ronan, vedono la prima interpretare il ruolo di Mary Anning, la paleontologa britannica del XX secolo che si innamora di un’altra donna (Ronan). Per correttezza, è giusto dire che l’uscita di questo lungometraggio sarà accompagnato da alcune proteste da parte della famiglia Anning, fermamente convinti che la loro Mary non aveva tendenze lesbiche. L’unica speranza è che queste polemiche non oscurino il film ancor prima del suo debutto.

Leggi anche: Parasite | record d’incassi al box office mondiale dopo i premi Oscar

Oscar 2021 | Tenet di Christopher Nolan

Dopo aver vinto l’Oscar con Dunkirk nel 2018, il regista Christopher Nolan potrebbe conquistare un’altra statuetta con il thriller Tenet. Per ora non sappiamo se il film sarà solo un film da vedere a tempo perso al cinema o uno di quei titoli che meritano di essere collocati tra quelli da non perdere. Quel che è certo è la presenza di John David Washington e Robert Pattinson nel ruolo di protagonisti.

Leggi anche: Oscar 2020: Elton John dopo 25 anni vince il premio Oscar con Rocketman

Oscar 2021 | On the Rocks di Sofia Coppola

La coppia Sofia Coppola e Bill Murray tornano sul grande schermo con la storia di una giovane madre che si riconnette con suo padre playboy. L’ultima volta che hanno condiviso un progetto per il cinema, lei ha vinto un Oscar per la migliore sceneggiatura mentre Murray la prima nomination come miglior attore. Riusciranno a replicare questo successo?

Leggi anche: Parasite | record d’incassi al box office mondiale dopo i premi Oscar

Oscar 2021 | Macbeth di Joel Coen

I vincitori del premio Oscar Denzel Washington e Frances McDormand interpretano il generale scozzese e la moglie attaccata ai social. I fratelli Coen mostrano una versione personale della tragedia Macbeth del drammaturgo inglese William Shakespeare.

 

Impostazioni privacy