Oscar 2020: Elton John dopo 25 anni vince il premio Oscar con Rocketman

Il grande Elton John finalmente è riuscito a stringere tra le mani l’ambita statuetta d’oro nella categoria miglior canzone originale per il film Rocketman.

Sicuramente il 9 febbraio 2020 sarà una data indimenticabile per il baronetto Elton John. Il sorriso e il completo viola melanzana ha dominato sul palco della 92a edizione dei Premi Oscar andata in scena al Dolby Theatre di Los Angeles. La canzone (I’m gonna) Love me Again per il film Rocketman era in competizione con Diane Warren con I’m Standing with you del film Atto di fede; Robert Lopez e Kristen Anderson-Lopez con il brano Into the Unknown di Frozen II – Il segreto di Arendelle; Joshuah Brian Campbell e Cynthia Erivo per Stand Up contenuta in Harriet e infine Randy Newman con la canzone I Can’t Let You Throw Yourself Away, del film d’animazione Toy Story 4.

Il discorso di Elton John e Bernie Taupin

Dopo il successo di Bohemian Rhapsody su Freddie Mercury, il biopic Rocketman grazie all’interpretazione del giovane Taron Egerton nei panni di Elton John ha conquistato il pubblico con il suo tipico sorriso, i costumi stravaganti ma sopratutto la voce inconfondibile. Sir Elton John al suo secondo Oscar per la categoria miglior canzone originale, (dopo Can You Feel the Love Tonight? del film Disney Il Re Leone) ieri sera è stato premiato insieme al suo paroliere Bernie Taupin.

Le dichiarazioni di John al momento dei ringraziamenti sono state piene di gratitudine verso il collega per essere riusciti in una grande impresa: “Grazie a Bernie, che è stata la persona più costante nella mia vita. C’è sempre stato quando ero incasinato, quando ero normale, è sempre stato lì per me. Questo è un sogno per noi. Non siamo mai stati nominati prima per qualcosa di simile”.

L’artefice dei suoi testi più famosi, Taupin disse: “Stando qui con questo ragazzo, non ho parole per questo. Questa è solo una giustificazione per 53 anni di lavoro continuo che e di fare ciò che facciamo.”

Ed infine non poteva mancare una dedica speciale per il marito di Elton John da parte di entrambi: “E grazie a David Furnish, sì, la tua tenacia e la tua determinazione ci hanno portato fin qui.”

Leggi anche: Oscar 2020 | Joaquin Phoenix vince con la risata da brivido del suo Joker

Leggi anche: Oscar 2020 | le foto dei momenti più emozionanti della 92a edizione

Le origini della canzone di Rocketman

L’artefice del testo della canzone premio Oscar, Bernie Taupin,durante un’intervista a Variety ha spiegato il significato e l’origine di questo brano inserito nella colonna sonora di Rocketman.
“L’idea di fare una canzone del titolo finale non è arrivata praticamente fino alla fine di tutto il resto. Avevamo bisogno di qualcosa che riassumesse il film. . Era una specie di gioco da ragazzi che la canzone doveva continuare con quella qualità redentrice al riguardo – qualcosa di esaltante che diceva: “Mi sto allungando verso il futuro con una mente nuova e una prospettiva nuova.”

Impostazioni privacy