Coronavirus, scappa da Codogno e si rifugia a Montefusco: a rischio contagio decine di persone

Un giovane, residente a Codogno ma originario di Montefusco, nell’Avellinese, è scappato – forse per paura – dal paesino il Lombardia per rifugiarsi a casa sua. Ora la sua famiglia è in quarantena.

Forse la paura di rimanere contagiato, o la preoccupazione di restare bloccato in un paese non suo. Non si conoscono le cause, ma gli effetti si: un giovane, 27 anni,  si è sottratto all’obbligo di quarantena. Ha lasciato in fretta e furia Codogno e la Lombardia ed è tornato a in Campania, a casa sua: senza avvisare nessuno.

Leggi ora ->Coronavirus: cosa prevede il nuovo decreto legge varato dal governo

Leggi qui ->Coronavirus: un 17enne è risultato positivo in Valtellina

Il ragazzo ha quindi contravvenuto alle disposizoni per tornare dai suoi genitori a Montefusco, comune di un migliaio di anime dell’Irpinia. Il sindaco del paesino campano, Gaetano Zaccaria, venuto però a conoscenza della situazione, ha informato in fretta  sia il prefetto di Avellino che il dipartimento di Prevenzione Igiene Profilassi dell’Asl del comune irpino. Per il giovane e per la sua famiglia è stata quindi predisposta la quarantena: per i prossimi 14 giorni nessun familiare del ragazzo potrà in alcun modo lasciare la casa, attenendosi a tutte le disposizioni imposte dall’Asl.

 

Impostazioni privacy