Coronavirus: italiano contagiato a Tenerife costringe mille persone a quarantena

Tutto l’hotel dove era ospite l’italiano contagiato a Tenerife, è stato posto in quarantena, Prime misure restrittive dopo il test positivo.

Mille persone non potranno più muoversi dall’Hotel in cui alloggiavano a Tenerife. Vacanze finite per colpa del coronavirus. L’hotel H10 Costa Adejie Palace, nella località di Adejie, dove si trovava alloggiato con la moglie il medico italiano risultato positivo al test del coronavirus, è in quarantena. Lo scrive Diario de Avisos. Militari e forze dell’ordine impediscono alle persone presenti nell’hotel di uscire, così come al personale esterno di entrare.

Leggi anche -> Pronto il primo vaccino sperimentale contro il Coronavirus: è americano

L?Europa ha paura degli italiani. Air Bulgaria ha cancellato i voli da e per Milano, almeno fino al 27 marzo e tutto in seguito al crescente numero di casi di coronavirus nel nord Italia. Tutti i passeggeri dei voli annullati possono recuperare i loro soldi o riprenotare i voli senza costi, ha detto la compagnia. I passeggeri che hanno prenotato voli per Milano in aprile possono fare lo stesso.

Leggi anche -> Coronavirus in Italia: sospetto caso a Firenze si aspetta conferma Ministero

Oltre oceano, invece, l’amministrazione Trump sta inviando al Congresso una richiesta aggiuntiva di 2,5 miliardi di dollari al bilancio per combattere il coronavirus. Lo scrive Politico. Il pacchetto prevede anche di attingere a fondi non utilizzati, come quelli per l’ebola. Oltre un miliardo sarà destinato allo sviluppo del vaccino mentre il resto del denaro darà al ministero della Salute la flessibilità di spendere come meglio crede, dalle scorte di mascherine protettive al pagamento della diagnostica.

Impostazioni privacy