Coronavirus, Juventus-Inter potrebbe essere trasmessa in chiaro

L’emergenza coronavirus spinge la Lega Calcio a trovare un accordo con Sky per la trasmissione in chiaro del big match della Serie A Juventus-Inter. L’emittente satellitare avrebbe già dato il proprio assenso per la diretta gratuita sul canale Tv8. L’obiettivo è favorire gli appassionati

Serie A- Juventus-Inter sarà trasmessa in chiaro?

La Serie A, con la Juventus in testa alla classifica, non si fermerà nonostante l’allarme coronavirus e la Lega Calcio starebbe pensando al massimo coinvolgimento possibile degli sportivi, costretti a restare a casa. Il big-match della prossima giornata, Juventus-Inter, potrebbe indirizzare le sorti dello scudetto ma verrà disputato a porte chiuse presso l’Allianz Stadium di Torino. Ecco quindi l’idea pensata dalla Lega coadiuvata da Sky: trasmettere la partita in chiaro in televisione. Non solo, dunque, agli abbonati della emittente satellitare.

“Vista l’eccezionalità del momento – si apprende – se si creassero i presupposti di intesa con la Lega Calcio, Sky potrebbe valutare di aprire una “finestra in chiaro” trasmettendo su TV8 (nostro canale gratuito) almeno la partita di domenica sera, Juventus-Inter, per consentire a tutti di vederla”. Ostacoli insormontabili non ce ne sarebbero. Da una riunione di lavoro di Sky filtra – come riportato da Ansa – la disponibilità dell’emittente sull’eventualità di affrontare l’emergenza data dal Coronavirus, e il conseguente dibattito sulle gare a porte chiuse, con una decisione che favorisca gli appassionati. Ad ‘aprire’ all’ipotesi nel meeting al quartier generale di Rogoredo, secondo quanto trapela, è stato Marzio Perrelli, capo di Sky Sport.

Leggi anche –> Sequestrate 78 tonnellate di miele, beni dal valore di 780 mila euro

Leggi anche –> L’ultimo addio a Kobe Bryant, la moglie Vanessa: “Volevamo invecchiare insieme”

Sky apre all’ipotesi diretta. Spunta il canale Tv8

Juventus-Inter è una sfida chiave in ottica scudetto. L’obbligo di doverla disputare a porte chiuse toglie inevitabilmente del fascino a novanta minuti di fuoco, tra due squadre da sempre rivali. Il ritorno di Antonio Conte, ex di turno, allo Stadium, avverrà senza tifosi. Ed è singolare come uno scontro diretto di tale portata debba giocarsi nel silenzio di uno stadio che aveva già fatto segnare il tutto esaurito. Sarà un vero e proprio inedito.

Così come potrebbe essere inedita la trasmissione in chiaro del match. “In una situazione così unica in cui a tutti i cittadini e a tutte le imprese è richiesto di fare sacrifici, anche Sky sarebbe disponibile a fare il proprio. La nostra funzione di indubbia utilità da sempre ci guida in questa direzione” hanno fatto sapere alcuni dirigenti della tv nel corso della riunione preliminare.

Secondo le prime indiscrezioni, Sky potrebbe decidere di aprire la diretta su Tv8, canale che già trasmette alcuni eventi in chiaro in parallelo con Sky. E’successo con la Formula 1, con la Moto Gp e con le partite di Europa League che vedevano impegnate le squadre italiane. Per il campionato di Serie A, tuttavia, sarebbe un inedito assoluto. Resta da capire se l’iniziativa coinvolgerà soltanto Juventus-Inter o se, eccezionalmente, Sky accetterà di allargare il ‘sacrificio’ anche ad altre sfide del week-end. Nelle prossime ore è in programma un nuovo summit che ufficializzerà le decisioni.

Impostazioni privacy