Coronavirus: 160 britannici costretti in quarantena a Tenerife, senza sintomi

160 cittadini della Gran Bretagna devono restare per almeno 14 giorni chiusi in un albergo di Tenerife. Le autorità non li fanno partire.

Costretti a restare chiusi in albergo a Tenerife. Sono circa 160 i cittadini britannici bloccati nell’arcipelago spagnolo delle Canarie, con numerosi altri turisti di vari Paesi che, loro malgrado, si sono trovati nello stesso resort di due italiani risultati contagiati dal coronavirus. Lo riferiscono fonti diplomatiche citate dall’agenzia Pa. Stando alle stesse fonti, sono tutti destinati a restare per ora in quarantena nell’albergo dell’isola, seppure stiano tutti bene e non presentino sintomi: probabilmente per 14 giorni.

Leggi anche -> Africa, un altro caso di Coronavirus | La persona contagiata è un italiano

Intanto facciamo il punto dei numeri in Italia: sono 374 i contagiati e 12 i decessi.Roma è in ginocchio per quanto riguarda il turismo. Le associazioni di settore hanno fatto sapere che c’è stato il 90% di cancellazioni di viaggi nella Capitale per il solo mese di marzo. L’unica buona notizia che arriva dal Lazio l’ha data il governatore Nicola Zingaretti: la donna cinese ricoverata allo Spallanzani non è più malata di coronavirus. Sono quindi guariti tutti i pazienti presenti a Roma, oltre alla donna, il marito e un ricercatore. 

    

Impostazioni privacy