Coronavirus Italia: contagiata bambina di 4 anni e altri tre minorenni

Ci sono anche quattro minorenni tra i contagiati da coronavirus in Italia. Una bambina di 4 anni, due di 10 e un ragazzo di 15 anni. Salgono i contagi.

 

C’è anche una bambina di 4 anni tra i contagiati da coronavirus. 259 i contagiati nella sola Lombardia. il governatore della regione Attilio Fontana e l’assessore Giulio Gallera confermano il contagio di una bimba di 4 anni di Castiglione d’Adda, comune della zona rossa, ma anche di due bambini di 10 anni e di un ragazzo di 15. Martedì i casi di coronavirus in Italia hanno superato i confini del settentrione e ci sono state nuove vittime, tutte già con altre patologie. I contagi – che hanno superato quota 320 e portato anche a 11 vittime per ora sono tutte riconducibili al Lodigiano, e la Lombardia rimane l’area più colpita. Seguita dal Veneto, dove il numero di casi positivi è salito a 58.

Leggi anche -> Coronavirus, in Corea Sud il virus si allarga a macchia d’olio

Capitolo scuola. A rassicurare gli studenti è la ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina che dice: “Non c’è nessun rischio che i nostri studenti perdano l’anno“. Parlando a Radio 24, Azzolina ha fatto riferimento alla normativa che stabilisce che “al ricorrere di situazioni imprevedibili è fatta salva la validità dell’anno scolastico”. “Le scuole nella loro autonomia scolastica potrebbero anche prevedere di allungare l’anno ma non sarà necessario perché abbiamo attivato una task force per garantire la didattica a distanza“, ha aggiunto la ministra. Che ha parlato anche delle gite scolastiche annullate: “I genitori verranno rimborsati“.

Impostazioni privacy