Coronavirus. Famiglia positiva al test viene dimessa: Era un errore

Una famiglia intera era stata trovata positiva al test coronavirus. Ore di paura ma poi la bella notizia: era stato un errore. Dimessi dal San Matteo di Pavia.

Tutto è bene ciò che finisce bene, ma sicuramente la paura provata in questi giorni non la dimenticheranno molto in fretta. “Ci stanno dimettendo, non siamo arrabbiati perché capiamo che sono cose che possono succedere. Ma ci siamo presi purtroppo davvero un bello spavento”: dovrà cambiare in ribasso dunque il numero dei contagiati in Italia perchè una famiglia intera è stata dimessa dopo un errore nei test. la signora Danila spiega così all’Ansa che si è conclusa positivamente “la brutta avventura” che ha coinvolto tutta la sua famiglia, composta dal marito e dalle due figlie di 13 e 17 anni, tutti inizialmente sono risultati positivi al coronavirus e ricoverati al San Matteo di Pavia. “Una dottoressa ci ha detto che c’è stato un errore in laboratorio”.

Leggi anche -> Coronavirus, dodicesima vittima in Italia: è in Emilia Romagna

La famiglia risiede a Miradolo Terme, nel basso pavese, e la prima a esser stata curata è stata la figlia minore di 13 anni, che aveva manifestato febbre alta. I primi esami effettuati nella loro abitazioni dalla squadra di pronto intervento del Policlinico San Matteo avevano accertato la positività dell’intera famiglia che è stata poi ricoverata nel reparto Malattie Infettive. La madre lavora in un’azienda di Borghetto Lodigiano, al confine con la zona rossa, il padre è odontotecnico e la figlia di 13 anni frequenta la scuola media in paese. La maggiore di 17 anni proprio ieri aveva mandato un messaggio vocale nella chat della classe del liceo di Sant’Angelo che frequenta per rincuorare i suoi compagni, spiegando di ”non essere un’appestata” e dicendo di “non essere preoccupata”.

Impostazioni privacy