Lady Diana mai amata da Carlo: cosa le disse il Principe prima di sposarla

L’ha sposata ma non l’amava, per lo meno non ha mai provato per lei, nel periodo del loro fidanzamento e nei primi anni di matrimonio, quel forte sentimento, corredato da tanta passione e da un ingente trasporto, che dovrebbe legare due innamorati.

Photo by Fox Photos/Hulton Archive/Getty Images

Non parliamo poi di quella complicità che si deve instaurare con un solo fugace gioco di sguardi, oltre che la necessità di condividere tutto, nella propria quotidianità, dalle cose più piccole a quelle più grandi. Carlo d’Inghilterra, principe del Galles, secondo sempre più incessanti rumors apparsi sulla Stampa Britannica, non sarebbe stato mai innamorato della sua prima moglie, ovvero la dolcissima, infelice e sfortunata Diana Spencer, semplicemente conosciuta, e amata dal popolo, non solo inglese, come Lady D.

Un’autentica icona di bellezza, classe e raffinatezza, oltre che di fashion. Indubbiamente una delle prime influencer, sebbene ai suoi tempi non fosse ancora ben in vigore tale termine, oggigiorno utilizzato fin troppo, sopratutto in maniera poco consona.

Lady Diana e Carlo: troppa differenza di età

Diana, al tempo delle loro nozze, era molto giovane: aveva ben 12 anni in meno di lui ed era poco più che una ragazzina, certamente non una donna navigata, e come tale si comportava, mostrandosi in tutto il suo candore e in tutta la sua semplicità. O forse, vedendo anche come sono andate in seguito le cose, ingenuità.

Nemmeno la nascita di due figli, quali William ed Harry, entrambi legatissimi alla madre, ha saputo giovare al loro rapporto, probabilmente anche per via della sempre più crescente popolarità positiva della principessa, che ha più volte oscurato la fama del nobile consorte che, dal canto suo, non ha mai smesso di sentirsi attratto da Camilla Shand, vedova Parker Bowles, certamente più vicina a lui, non solo dal punto di vista anagrafico, ma anche per stile di vita ed estrazione sociale. Il loro, a detta di molti, è stato un grande amore, mai finito, profondamente osteggiato dalla regina Elisabetta, che scelse per il figlio una ragazza da sposare dai modi delicati e dall’aspetto fresco e, a tratti, etereo, salvo poi dimostrare coi fatti di non averla mai accettata veramente all’interno della famiglia perché troppo “diversa”, troppo umana e troppo sensibile, in una parola: Diana.

Più freddezza e meno passionalità nel difendere i diritti di tutti, oltre che aiutare gli altri più bisognosi, sono queste le richieste velate che la Corte ha fatto più volte intendere alla principessa triste di mettere in atto. Ma lei, donna coraggiosa e dal cuore immensamente grande, non ne ha voluto sapere ed è andata dritta per la sua strada, che l’ha portata inspiegabilmente a un tragico epilogo, a soli 36 anni.

LEGGI ANCHE: Lady Diana, cosa faceva pubblicamente per far infuriare Carlo

Photo by Rob Jefferies/Getty Images

 

Carlo felice accanto a Camilla, l’amore della sua vita

Carlo, dal canto suo, certamente addolorato per la perdita di una donna alla quale ha sempre voluto bene, non in quanto moglie ma in quanto madre dei suoi figli, ha poi iniziato a vivere pubblicamente e in maniera più chiara e nitida il suo amore per Camilla, che lo ha sempre ricambiato, fino a giungere al loro matrimonio, sicuramente meno fastoso e brioso, oltre che mediaticamente importante, rispetto al primo, con la bellissima Diana. Ma sicuramente vero, dal momento che basato su un sentimento di grande e duraturo amore, che ha saputo vincere ostacoli, cercando di nascondersi come poteva ad occhi indiscreti, senza però far mai sentire solo e abbandonato il suo amato. Un amore che ha saputo aspettare, attendere il momento giusto, per poi esplodere e fiorire in tutte le sue numerose sfumature. Un amore pertanto che merita di essere vissuto fino in fondo!

Impostazioni privacy