Maria De Filippi conferenza stampa Amici 19 | Dalle Sardine alla giuria speciale

Maria De Filippi ha svelato tutte le novità del serale di Amici 19, con ospiti e giurati importanti e un’apertura molto attesa con le Sardine.

Maria De Filippi - meteoweek
Maria De Filippi – meteoweek

Venerdì 28 febbraio inizierà ufficialmente il serale di Amici 19 e Maria De Filippi ha svelato una serie di grandi novità che coinvolgeranno completamente il pubblico. Dopo aver svelato la totale assenza delle squadre e dei coach, è stata confermata la doppia eliminazione durante la prima puntata e un giuria davvero d’eccezione. La conduttrice, come ogni anno, ha pensato davvero ad ogni dettaglio, confermando come direttore artistico Giuliano Peparini e scegliendo un’apertura davvero ad effetto. Ecco tutti i dettagli di questa nuova edizione.

Amici 19 serale - meteoweek
Amici 19 serale – meteoweek

Conferenza stampa Amici 19: Maria De Filippi svela tutte le novità

Il serale di Amici 19 ha subito uno stravolgimento totale, con cambiamenti davvero inaspettati che saranno sicuramente molto utili a dare un nuovo stampo a questo format. Il regolamento del serale di Amici è sempre stato sottoposto a cambiamenti, a volte positivi e altri negativi, ma quest’anno dobbiamo aspettarci una vera e propria rivoluzione. Maria De Filippi ha ufficializzato che ci saranno nove puntate ufficiali del serale di Amici 19, ma le cose saranno molto diverse dal solito. Le prime sei puntate sono dedicate alle sfide dirette tra i ragazzi, ma alla sesta puntata sapremo già chi sarà il vincitore. I tre rimanenti appuntamenti si chiameranno “Amici All Star” e saranno una grande festa che prevede la presenza di tanti ballerini e cantanti che hanno partecipato al talent negli anni scorsi e qualche ospite speciale, come Michele Bravi.

Vanessa Incontrada, Loredana Bertè e Gabry Ponte - meteoweek
Vanessa Incontrada, Loredana Bertè e Gabry Ponte – meteoweek

Ci sarà anche un’altra parte del tutto nuova durante le puntate della trasmissione. Si tratta di uno spazio interamente dedicato ai professori, che si chiamerà proprio “Amici prof“. In questa fase gli insegnanti dovranno cimentarsi in prove di danza e prove di karaoke in compagnia di Albano e Romina, che saranno ospiti fissi del programma. La giuria sarà composta da Vanessa Incontrada, Loredana Berté e Gabry Ponte, con la partecipazione speciale di Tommaso Paradiso. Quest’ultimo non avrà il compito di votare, ma sarà presente per commentare le esibizioni dei ragazzi. Per quanto riguarda gli interventi comici sarà presente in collegamento telefonico Luciana Littizzetto. “L’ispirazione mi è venuta quando sono intervenuta in diretta a Sanremo dal cellulare di Fiorello” ha spiegato la De Filippi.

Leggi anche -> Amici 19 serale anticipazioni | Nicolai e Martina a rischio

Leggi anche -> Albano e Romina doppia eliminazione ad Amici 19 | Spoiler e anticipazioni

Amici 19 serale: il nuovo meccanismo

La prima puntata di venerdì 28 febbraio inizierà con il botto. Ad aprire la puntata saranno le Sardine, che parleranno di odio e daranno il via all’abitudine di ospitare ad ogni puntata esponenti e personalità della politica per parlare di attualità. Le puntate saranno nove e gli ospiti della prima puntata saranno Alessandra Amoroso, Ghali, Emma Marrone, J-Ax ed Ermal Meta, che duetteranno con i ragazzi. Durante la prima puntata ci saranno due eliminazione e si arriverà alla sesta con una finale con quattro partecipanti. Si aprirà il televoto da casa, ci saranno i voti della commissione di professori e la presenza di Beppe Vessicchio e Luciano Cannito.

Enrico Nigiotti, Alberto Urso e Michele Bravi - meteoweek
Enrico Nigiotti, Alberto Urso e Michele Bravi – meteoweek

Per quanto riguarda le eliminazioni, essendo tutti contro tutti, verrà stilata una classifica in cui il primo passerà direttamente alla prossima puntata mentre l’ultimo verrà eliminato. Le ultime tre puntate dedicate ad “Amici All Star” vedrà esibirsi tanti ex alunni e artisti conosciuti, tra cui Enrico Nigiotti, Alberto Urso, Vincenzo Di Primo e Sebastian Melo Taveira. Ci saranno la giuria di qualità, una giuria della Stampa e il televoto, ma nessuna eliminazione. Sarà presente anche Michele Bravi e a tal proposito Maria ha espresso tutta la sua gioia di averlo nella sua trasmissione. “Amici Prof” vedrà, invece, un’inversione dei ruoli in cui saranno i ragazzi a dare i voti ai loro insegnanti e il vincitore potrà scegliere un allievo e portarlo a mangiare fuori dalla casetta. Sarà sicuramente un momento molto divertente, ma durante la prima puntata potrebbe saltare a causa delle tempistiche televisive.

 

Impostazioni privacy