Coronavirus, il Governatore Fontana in isolamento. E ha incontrato tutti

Il Governatore della Lombardia Fontana è in auto isolamento: una sua collaboratrice è contagiata dal coronavirus. Ora anche il presidente della regione ha paura, e con lui le centinaia di persone che ha incontrato.

Una notizia che sconvolge l’intera Lombardia. Il coronavirus è arrivato nelle stanze della Regione. E ora tutti quelli che lo hanno incontrato durante l’emergenza scoppiata proprio in Lombardia, tremano. Una collaboratrice di Attilio Fontana è risultata positiva al coronavirus e lui si è messo in auto-isolamento. “Da oggi qualcosa cambierà – dice in un video su Facebook, rendendo noto il caso di positività della sua collaboratrice – perché anche io mi atterrò alle istruzioni date dall’Istituto Superiore della Sanità, per cui per due settimane cercherò di vivere in sorta di auto-isolamento che soprattutto preservi le persone che lavorano con me”.

Leggi anche -> Emergenza Coronavirus, in Emilia-Romagna salgono a 47 i contagiati

L’ANNUNCIO DI ATTILIO FONTANA SU FACEBOOK

“Oggi ho già passato tutta la giornata indossando per precauzione la mascherina e continuerò a farlo nei prossimi giorni per evitare che qualcuno, se mai dovessi positivizzarmi, possa essere da me a sua volta contagiato”, spiega ancora Fontana. “Quindi quando mi vedrete nei prossimi giorni in questo modo non spaventatevi – aggiunge indossando in un video su Facebook la mascherina – Sono sempre io e sono pronto a difendere tutti gli altri lombardi che verranno in contatto con me da ogni possibile infezione”. “Io mi auguro che ce ne sarà bisogno per poco tempo – conclude – perché sono convinto che con l’impegno che stiamo mettendo noi e stanno mettendo tutti i cittadini nello spazio di pochi giorni riusciremo a rallentare la diffusione del virus e poi a interromperla. Io comunque ce la metto tutta e sono fiducioso del lavoro che stiamo facendo”.

Leggi anche -> Coronavirus, due casi sospetti in Campania: 26enne tornata da Cremona

Nei giorni scorsi Fontana ha incontrato, tra gli altri, il ministro della Salute Roberto Speranza il capo della Protezione civile Angelo Borrelli, e il sindaco di Milano Beppe Sala oltre il segretario della Lega Matteo Salvini. Se a questi incontri era presente anche la stretta collaboratrice di Fontana positiva al coronavirus, va da sè che il rischio contagio è alto anche per le personalità in questione e i componenti del loro staff.

Impostazioni privacy