Home Gossip Barbara Palombelli chi sono i suoi 4 figli: tre sono adottati con...

Barbara Palombelli chi sono i suoi 4 figli: tre sono adottati con Francesco Rutelli

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:02
CONDIVIDI

Giornalista di successo con un curriculum di tutto rispetto, Barbara Palombelli, è la  conduttrice di Forum e mamma di 4 figli: ma solo uno è naturale. Conosciamo meglio i ragazzi della giornalista romana

barbara palombelli

La carriera di Barbara Palombelli

Barbara Palombelli è un volto noto della televisione, soprattutto da quando nel 2013 è arrivata nelle case degli italiani con la conduzione di Forum. La giornalista romana ha alle sue spalle una carriera di tutto rispetto, iniziata subito dopo la Laurea in Lettere con una tesi in Antropologia culturale. Il suo percorso professionale incomincia con la collaborazione all’interno di  importanti redazioni, come quella de Il Giornale, Il Corriere della Sera, La Repubblica e Panorama, dove ha ricoperto anche il ruolo di vice-caporedattore. Tante anche le conduzioni televisive come Domenica In, Otto e Mezzo, Quarto Grado e tanti altri.

LEGGI ANCHE ——>Barbara Palombelli beccata senza trucco: la trasformazione [FOTO]

Il matrimonio con Rutelli e l’arrivo dei figli

Barbara Palombelli è sposata dal 1982 con l’ex vicepresidente del Consiglio Francesco Rutelli, dal quale ha avuto un figlio, Giorgio. Ma la famiglia si è allargata con l’ arrivo di tre figli adottivi: Serena, Francisco e Monica. Grazie al Grande Fratello 16 il pubblico ha potuto conoscere Serena, ma chi sono gli altri figli di Barbara Palombelli e Francesco Rutelli?

La scelta di adottare ben tre figli, fa della famiglia Rutelli, una famiglia particolare, decisamente lodevole. Il loro gesto infatti ha salvato queste tre persone, dai trascorsi molto difficili, da un futuro incerto, pieno di ostacoli. Barbara Palombelli e l’ex sindaco di Roma , 1993 atterrarono in Ecuador  per conoscere il piccolo Francisco, che all’epoca aveva 5 anni e li attendeva con un fiore in mano. La coppia raccontò che proprio durante quel viaggio, furono colpiti dalle gesta dei missionari ritrovando la fede, per non lasciarla più.

Con il nuovo Millennio, negli anni 2000 arrivarono poi  in casa Rutelli  anche Serena e Monica. La storia delle sorelline, che all’epoca avevano rispettivamente 7 e 10 anni, è veramente dura e tragica. La stessa Palombelli la raccontò in una intervista: “Avevano 7 e 10 anni, denti mancanti per le botte del padre. Per far loro superare i traumi, abbiamo fatto terapia di gruppo, io Francesco e i fratelli. Una cosa che consiglio a ogni famiglia”.

Il tentativo della famiglia biologica di Serena

Di Serena sappiamo che sognava da molto tempo di partecipare al Grande Fratello, sogno che realizzò nel 2019. La ragazza conquistò il pubblico per la sua grande generosità rispecchiando l’educazione ricevuta dai genitori. La donna raccontò la sua storia, di quando lei e sua sorella furono abbandonate in una casa famiglia. Ma la grande esposizione di Serena, comportò anche delle conseguenze: dopo il periodo del reality, la famiglia biologica la contatta, anche lei si rifiuta di voler vedere la madre naturale, perché ormai si sente figlia dei genitori adottivi.

A parte i loro 4 figli, Barbara Palombelli e Francesco Rutelli, sono nonni di Carlo Stefano, il figlio di Giorgio, loro primogenito.