Boschi: “Governo fino al 2023, Meloni e Salvini se ne facciano una ragione”

Maria Elena Boschi, presidente dei deputati di Italia Viva, commenta le dichiarazioni dei leaders dell’opposizione e gli manda a dire: “governeremo fino al 2023”.

Matteo Salvini ha parlato da poco, lanciando le critiche verso il governo, ma Maria Elena Boschi non si spaventa, anzi: “Questa legislatura arriverà al 2023, piaccia o meno a Salvini e Meloni”. La presidente dei deputati di Italia Viva ha poi aggiunto: “Abbiamo detto da sempre che vogliamo portare avanti la legislatura fino alla sua scadenza naturale per fare ripartire il Paese”. “Da tempo diciamo che vogliamo chiudere le polemiche e aprire i cantieri. Ora, però, il nostro primo obiettivo – sottolinea – è preoccuparci del Coronavirus, delle conseguenze che avrà sulla salute pubblica e sull’economia”.

Leggi anche -> Coronavirus, Renzi: “Suggerisco di seguire le persone competenti come Burioni”

“Governo di solidarietà nazionale? – aveva dichiarato Salvini –Questa squadra di governo non è adatta a gestire la normalità, figuriamoci l’emergenza. Noi vogliamo che l’Italia riparta ma con Conte non riparte. La Lega c’è per accompagnare il Paese fuori dal pantano, per accompagnare il paese al voto”. Il leader della Lega ha parlato nel corso di una conferenza stampa alla Camera dopo l’emergenza del coronavirus. “La campagna elettorale referendaria comincia domani – ha aggiunto – e vedo complicato farla normale con i cittadini isolati in quarantena”. “Con Conte l’Italia affonda – ha concluso – E noi siamo disponibili a remare sulla scialuppa di salvataggio per il tempo necessario a tornare alla normalità democratica”. Poi l’affonso su Renzi: “Difficile governare con chi sta sostenendo Conte. Questo vale sia per Renzi che per il Pd”.

Impostazioni privacy