Joe Bastianich, la confessione: “Mia moglie mi buttò fuori di casa”

Joe Bastianich che ha compiuto da poco 50 anni, si confessa a Verissimo, raccontando le difficoltà che ha dovuto affrontare per arrivare al successo..

Una vita nei ristoranti

A 50 anni è inevitabile fare un bilancio della propria vita e Joe Bastianich, che ha raggiunto la seconda maggiore età  il 17 settembre scorso, decide di farlo da Silvia Toffanin su Canale 5 raccontando di Giuseppino, il bambino figlio di migranti italiani, che diventava grande negli anni Settanta nella periferia di New York e che si vergognava del lavoro dei suoi genitori.

Joseph Bastianich classe 1968 newyorkese di nascita, figlio di Felice e Lidia, cuoca nata a Pola, nel mondo della ristorazione ci è nato e cresciuto. I suoi genitori possedevano due ristoranti nel Queens: il “Buonavia” e il “Villa Seconda” ma quando Joseph ha tredici anni, la famiglia Bastianich decide di vendere entrambi i locali per concentrare gli investimenti su un altro ristorante, il “Felidia”, situato nell’East Side di Manhattan, nei pressi del 59th Street Bridge.

Nel frattempo Joe frequenta la Fordham Preparatory School, nel Bronx, e poi si iscrive al Boston College. Dopo gli studi comincia a lavorare a Wall Street come bond trader presso Merrill Lynch, un lavoro totalmente diverso da quello dei suoi genitori, ma che presto lascerà per dedicarsi all’attività di ristoratore con il resto della famiglia.

LEGGI ANCHE —–>Joe Bastianich stronca Amici Celebrities | Ricordi non piacevoli

https://www.instagram.com/p/B8YtxzhoTe8/?utm_source=ig_web_copy_link

I primi successi e l’ascesa in Italia

Nel 1993 convince mamma e papà a investire in un nuovo ristorante a Manhattan, il “Becco”: l’iniziativa risulterà essere un eccellente idea dal punto di vista economico, tanto che la famiglia Bastianich decide di aprire nuovi locali, anche al di fuori di New York.

Alla fine Joe capisce che la ristorazione è il suo mondo e sarà proprio questo lavoro a fargli raggiungere il successo, facendolo diventare anche un vip della televisione italiana. Anche se la strada non è stata tutta in discesa: “Ero stato giudice a Masterchef Usa e in Italia non mi volevano perché non parlavo bene la lingua ed ero antipatico“. Specifica a Verissimo.

Furono i primi anni Novanta, quelli più intensi, quando il giudice di Masterchef faceva la classica vita da ristoratore: “Facevi le sei del mattino ogni sera, bevendo e fumando e ha avuto un impatto non positivo sulla mia salute. Ho smesso di fumare e ho preso 30 chili. Allora mi sono messo ad allenarmi e una corsa è diventata una mezza maratona e poi iron man”.

La famiglia e i momenti bui di Joe Bastianich

Nel 1997 inoltre arriva la sua prima figlia, Oliva, poi sono arrivati altri due figli: “Ai miei figli dico sempre di trovare una passione e seguirla, nessuno di loro sembra sia interessato alla ristorazione, forse al più piccolo (Ethan) piace fare il figo nei ristoranti, magari comincia da lì”.

https://www.instagram.com/p/B8tzEW0IJAQ/?utm_source=ig_web_copy_link

I tre figli li ha avuti con la moglie Deanna: “Siamo insieme da più o meno 25 anni, puoi toglierne qualcuno quando c’ha buttato fuori casa, io e il cane, ma sono tornato. Tutte le cose belle costano. La mia famiglia ha deciso di investire sul mio successo in tv, ma questo ha significato che sono stato meno a casa, c’ero e non c’ero. Non ti viene dato niente gratis”. Ma adesso Bastianich è orgoglioso del successo, anche se sottolinea:  “In Italia è percepito come brutto avere successo, in America se uno ha successo gli altri sono contenti per lui”.

Infine sui suoi 50 anni il famoso ristoratore aggiunge: “È un numero importante per me a livello psicologico, l’abbiamo festeggiato tra le vigne, la prima metà della mia vita è stata fantastica”

Impostazioni privacy