Vittorio Sgarbi chiede scusa a Barbara D’Urso dopo la lite: la reazione

Stavolta l’ha chiaramente “fatta grossa” Vittorio Sgarbi, raffinato e assai preparato critico d’arte, che però ha sempre più svolto il ruolo di acido opinionista televisivo, diventando, in men che non si dica, un personaggio mediatico talora molto scomodo. Preso dall’ira, forse dire accecato sarebbe eccessivo, sebbene l’essere eccessivo e ridondante nei modi di fare e sopratutto nel linguaggio, sia diventata oramai una spiacevole abitudine per lui, non si è saputo controllare nemmeno innanzi al viso di una sua cara amica che è anche uno dei personaggi televisivi più amati degli italiani: Barbara D’Urso.

 

Ha offeso e insultato la sua grande amica Barbara

Eppure la regina dei talk show ha sempre cercato di difenderlo, anche e sopratutto in nome di una loro grande e duratura amicizia, persino quando perdeva le staffe – per così dire – con gli altri ospiti presenti in studio. Ma stavolta l’insulto uscito dalla bocca di Sgarbi è stato rivolto proprio a lei, ovvero alla Carmelita nazionale che, ferita e profondamente offesa, non solo come grande professionista ma anche come donna e amica, ha chiesto di cacciare dal suo programma il maleducato ospite, da fin troppo tempo avvezzo a trattare male in diretta chi pare non pensarla come lui, zittendo persino chi sta parlando, ancora prima che finisca il suo discorso.

Arrivate le scuse, ma forse stavolta non basteranno

A niente sono servite le pronte parole del suo collaboratore Ivan, che, fuori onda, ha cercato di placare l’animo di Barbara, che è rimasta ferma nella sua idea, come ha mostrato un video andato in onda a Striscia La Notizia. Un programma che, sopratutto nella rubrica dedicata a I Nuovi Mostri, ha sovente mostrato gli ospiti della D’Urso, Sgarbi in primis, durante accesi litigi in studio con svariati personaggi e professionisti di vari settori, dallo spettacolo alla politica, fino alla medicina. Senza chiaramente dimenticare il gossip. Le sue più agguerrite avversarie sono sempre state sovente le donne, che lui ha spesso offeso con modi di fare e di pensare fin troppo maschilisti.

LEGGI ANCHE: Vittorio Sgarbi punito dopo la lite con Barbara D’Urso | Il provvedimento

 

In realtà Barbara, per perdonare l’amico per nulla cortese, avrebbe richiesto delle sue scuse, ovviamente sincere, pubbliche. Scuse che Vittorio le ha rivolto in un’intervista radiofonica. Al momento la conduttrice televisiva napoletana non ha ancora replicato al riguardo. Sarà la fine di una grande amicizia? E Sgarbi stavolta, capendo di averla fatta veramente grossa, si sarà forse dato della “capra” da solo?

Impostazioni privacy