Coronavirus, Gwyneth Paltrow con la mascherina: “Mi sembra un film già visto”

Dalla finzione alla realtà, l’attrice americana Gwyneth Paltrow ha voluto dire anche lei “la sua” sulle sue pagine Social sul tema assai scottante del Coronavirus, che sta riguardando ogni dove e che sta provocando un clima di terrore un po’ in tutto il mondo, non solo nel nostro Paese, nel quale ormai non si parla d’altro. In pratica ha postato una fotografia, o forse sarebbe meglio dire un selfie, ove indosserebbe una mascherina nera, che altro non è che una mascherina dell’aereo, sulla quale lei stava viaggiando per motivi espressamente lavorativi.

La sua meta era la romantica Parigi. Lei, dal canto suo, ha aggiunto alcuni semplici suggerimenti, già ben noti, ovvero quelli di prestare attenzione, di non stringere mani altrui, sebbene appartenenti a persone di nostra lunga conoscenza e, sopratutto, di lavarsi le mani con una certa frequenza, senza temere di apparire esagerati.

Dalla finzione alla realtà

L’attrice, – ricordiamo – ha già vissuto un’esperienza similare per fiction però, recitando nel film Contagion del 2011, diretto da Steven Sodenbergh; in tale pellicola interpretava Beth, ovvero la paziente zero, che di ritorno – guarda caso – da un viaggio d’affari in Estremo Oriente, diventa grande portatrice di un virus assolutamente letale che, a poco a poco, ora dopo ora, miete sempre più numerose vittime in tutto il mondo. Certo, in quel caso si trattava di finzione, ma ora che il virus, o meglio il tanto temuto Coronavirus, è tristemente e gravemente reale, la Paltrow riesce a recitare la parte della persona tranquilla?.

In realtà non sembra, ma ciò che pare chiaro è che non voglia in qualche maniera seguire le orme di una sua affascinante collega; la sensuale Eva Longoria, autentica star di Desperate Hosewifes, che, pur girando un film nel nostro Paese, se ne gira bellamente tutta pacifica senza indossare alcuna mascherina e senza prendere grandissime precauzioni al riguardo. Un video sui Social che ha recentemente postato e che ha fatto, in men che non si dica, il giro della Rete, lo attesterebbe in maniera chiara e nitida, oltre che poco saggia!

LEGGI ANCHE: Coronavirus | i 5 film sui peggiori virus letali

A darle man forte sui Social Kate Hudson e Selena Gomez

A dare man forte – per così dire – alla Paltrow, sarebbero altre due star quali Kate Hudson e Selena Gomez, che postano sulle loro pagine social fotografie con indosso mascherine per proteggersi dal virus. Anche loro snocciolano consigli e danno dritte ai loro numerosi sostenitori, raccomandandoli sopratutto di stare attenti e di stare all’erta, senza però farsi prendere dal panico. Ovviamente rimanendo però sempre informati, leggendo articoli scritti da professionisti e ascoltando TG e trasmissioni televisive e/o radiofoniche valide e non fuorvianti.

Impostazioni privacy