5 film che ci suggeriscono come diventare invisibili

In attesa di vedere al cinema L’Uomo Invisibile con Elizabeth Moss ricordiamo alcuni film che ci aiutano a capire come poter diventare invisibili.

Proviamo a condividere una sorta di guida pratica di alcuni tentativi scientifici andati male. Di seguito trovate alcuni modi in cui i personaggi del passato si sono resi invisibili sul grande schermo.

Sviluppare una tuta mimetica attiva

Il genio violento Griffin è stato in grado di crearsi una tuta mimetica attiva per tutte le sue esigenze malate e illuminanti. Sembra che i suggerimenti forniti nei trailer del nuovo film L’Uomo Invisibile siano stati attendibili, dato che la versione moderna del personaggio creato da H.G. Wells ha il vestito giusto per ogni occasione.

Usando una tuta composta da telecamere in miniatura che filmano e trasmettono l’ambiente circostante, la tuta di Griffin è stata rivelata da Cecilia (Elizabeth Moss) durante gli eventi del suo fatidico viaggio nella residenza del suo presunto marito morto. Visto che Adrian era un leader nel mondo dell’ottica, è abbastanza chiaro come le sue abilità lo avessero reso in grado di diventare invisibile senza ricorrere a metodi più estremi visti nei film passati.

Creare una formula chimica efficace

Mentre il Monocane, l’agente sbiancante che Griffin usa per creare la sua formula di invisibilità, lo aiuta davvero a renderlo invisibile, gli fa anche perdere la testa. A causa della propensione del farmaco a causare un comportamento aggressivo e megalomane, Jack va in profondità e inizia a pianificare alcune cose piuttosto estreme.

Diventare il soggetto di un test per una macchina per l’invisibilità

Diventare invisibile non è sempre qualcosa che una persona cerca di fare in nome della scienza e dell’invenzione. A volte, se sei come Kitty Carroll di The Invisible Woman (Virginia Bruce), ti offri volontario per un esperimento scientifico che ti trasforma in una persona totalmente trasparente. Grazie alla macchina magica del professor Gibbs, Kitty è in grado di muoversi senza che nessuno la veda, e rappresenta probabilmente il secondo miglior caso di invisibilità in tutta questa gamma.

Lo stato invisibile in cui Kitty è coinvolta in The Invisible Woman alla fine svanisce, permettendole di essere vista e vivere ancora una volta una vita normale. Tuttavia, se c’è un momento particolare in cui non vuole essere vista, può effettivamente diventare di nuovo trasparente. Tutto quello che deve fare è usare alcol o prodotti per la pelle a base di alcol, per tornare invisibile.

Subire un incidente industriale

Come per molte cose nella vita, a volte l’invisibilità non è ricercata da un personaggio particolare, ma piuttosto capita per caso. Basta chiedere al personaggio di Chevy Chase Nick Halloway, il protagonista di Memoirs of a Invisible Man. Quella che doveva essere una semplice pausa sauna di 10 minuti per dormire dopo una sbornia si è trasformata in un fatale incidente industriale.

Una tazza di caffè versata su una console di controllo dei Magnascopic Laboratories ha provocato un incidente nel laboratorio che ha causato un evento di flusso molecolare. In altre parole, grazie a un errore piuttosto grave, diversi strati dell’intero essere di Nick diventano invisibili. Tuttavia si possono ancora vedere alcune sue funzioni vitali come fumare o mangiare e bere.

Leggi anche: L’uomo invisibile | tutto quello che sappiamo sull’horror con Elisabeth Moss

Creare un’altra formula chimica

La versione moderna del materiale del regista Paul Verhoeven, adattata al film Hollow Man, ha una chiave speciale per il suo siero dell’invisibilità. Non solo il siero viene irradiato prima che il volontario Sebastian Caine di Kevin Bacon lo testi su se stesso, ma è anche costruito pensando ad un antidoto.

Tuttavia il narcisismo e il comportamento aggressivo di Caine sono accentuati dalla sua condizione apparentemente irreversibile. Causa danni sia alle persone e agli animali, e un finale esplosivo.

Rubare a qualcun altro la formula chimica efficace

Come l’adattamento cinematografico della League of Extraordinary Gentlemen ci ha insegnato con Rodney Skinner di Tony Curran, quelli che non riescono a creare a volte rubano. Skinner ruba la formula dell’invisibilità dalla sua controparte comica, solo per rendersi conto che non è esattamente temporaneo o reversibile.

Piuttosto che diventare una minaccia per la società o danneggiare qualcuno con i frutti del suo lavoro in modo non provocato, Skinner mantiene in realtà la sua personalità giocosa mentre aiuta The League come membro interno. Sebbene sappia ancora come sorprendere il nemico, nel momento in cui c’è bisogno della sua assistenza.

Impostazioni privacy