Ballando con le stelle 2020: chi sono i primi concorrenti e quando inizia

Il fortunato programma condotto da Milly Carlucci è pronto a ripartire con la 15esima dello show di Rai1 dedicato al ballo che porta in pista vip del mondo dello sport e dello spettacolo.

Foto Elisabetta Villa/ Credits: Getty Images

A Ballando con le Stelle cast che vince non si cambia

Fervono i preparativi per la nuova edizione di Ballando con le Stelle. Per Milly Carlucci e tutto lo staff del programma è già iniziata la fase di selezione per definire il cast dei vip che prenderà parte alla sfida. Il programma aprirà ufficialmente i battenti sabato 28 marzo e si concluderà con la finale sabato 23 maggio. Molti i confermati poche, pochissime le bocciature. Certa la partecipazione del blocco storico del pacchetto degli agguerriti giudici. Tra i nomi che rivedremo infatti compariranno nuovamente Carolyn Smith, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni, Selvaggia Lucarelli, Guillermo Mariotto. Le musiche verranno nuovamente affidate a Paolo Belli e alla sua orchestra. In realtà qualche assenza importa ci sarà eccome.

LEGGI ANCHE —-> Ballando con le Stelle, Milly Carlucci forma il cast, ma c’è chi ha detto no: i nomi

Samanta Togni fa un passo indietro dopo 14 anni 

L’unico passo indietro di cui vi accennavamo poc’anzi riguarderà la bella Samanta Togni. La trentottenne ternana non ci sarà e la cosa ha spiazzato tutti, anche la padrona di casa Milly Carlucci. L’insegnate, che ha fatto la storia di questo programma avendone partecipato in tutte le edizioni non farà parte del cast della nuova stagione per una scelta dettata principalmente dalla mancanza di stimoli. Figlia d’arte, visto che i genitori, Sandro Togni e Loredana Camilli, sono due grandissimi ballerini, Samanta Togni ha maturato questa decisione anche per una nuova crescita professionale alla ricerca di nuove esperienze. In una recente intervista si è così espressa: “È stata una mia scelta, ho deciso di lasciare nel momento giusto. Una ballerina ha un tempo in cui deve riflettere e contestualmente rallentare con l’attività.  Il programma mi ha dato tantissimo, ma ora voglio fare altro. Attualmente faccio l’inviata nel programma Buongiorno benessere, ho fatto anche teatro e mi piacerebbe continuare. Sono felice percentuale ho nuove proposte che sto valutando”. 

https://www.instagram.com/p/B5uh3cGqav9/?utm_source=ig_web_copy_link

I nuovi concorrenti, poche certezze tante “voci”

Il tempo che separa l’inizio della trasmissione stringe e di certezze, al momento, ve ne sono poche. Precisa “strategia” autoriale o vera difficoltà nella ricerca del ballerino perfetto? sta di fatto che la situazione è in una fase di stallo. Moltissimi, vi dicevamo, i nomi in lizza che variano e spaziano nell’olimpo della televisione e dello sport. Le voci più insistenti riguardano Daniele Scardina, Veronica Pivetti, Elisa Isoardi, Arisa, Francesca Piccinini, Can Yaman e Francesca Fialdini. Proprio quest’ultima dovrebbe essere una delle certezze. laconduttrice di Da Noi A Ruota Libera, in onda domenica pomeriggio su RAI 1 con Domenica In di Mara Venier, sembrerebbe aver approvato in pieno il progetto. L’unico nome che ha già ufficialmente “il marchio certezza’ è quello di Barbara Bouchet. L’attrice, che ha fatto la storia delle commedie sexy all’italiana degli anni ’70 e anni ’80, è il primo nome ufficiale. Nata nel 1943, la 77 enne è pronta a nuova sfida. Complimenti.

 

Impostazioni privacy