Coronavirus, oltre 15.000 i tamponi effettuati in Italia

Sono 15.695 i tamponi effettuati ad oggi in Italia per il coronavirus. Un numero notevole, che forse contribuisce a spiegare le centinaia di contagi.

Ad oggi in Italia sono stati effettuati 15.695 tamponi per il coronavirus. Sono i dati forniti dalla Protezione civile, aggiornati alle ore 17 del 28 febbraio. Un numero elevato, che in qualche modo potrebbe spiegare le centinaia di positivi che stanno terrorizzando il paese. Una paura forse un pò enfatizzata dal tam tam mediatico, visto che in molti casi il periodo di cura viene trascorso nella propria abitazione.

Leggi anche ->Coronavirus, altri cinque positivi nelle Marche

Leggi anche ->Coronavirus, paura a Roma: positiva al primo test una donna di Fiumicino

Come avviene, ad esempio, in Emilia Romagna“Più del 50% dei contagiati sono a casa, in regime di precauzione e isolamento: assistiti, sentiti e vigilati”. A dichiararlo è l’assessore regionale alla Sanità dell’Emilia-Romagna, Raffaele Donini, che ha anche confermato come “non siano cresciuti i casi di persone in terapia intensiva”, che restano sei. In totale sono state circa 20mila le telefonate al numero verde istituito dalla Regione.

Impostazioni privacy