Marisa Laurito chi è | carriera e vita privata dell’attrice e cantante

Chi è Marisa Laurito? Lei è una famosa attrice e cantante italiana che dopo numerose esperienze teatrali, si è fatta conoscere con il cinema e altre forme d’arte quali la musica. Scopriamo qualcosa sulla sua carriera e vita privata

Marisa Laurito chi è | carriera e vita privata dell'attrice e cantante - meteoweek
Marisa Laurito chi è | carriera e vita privata dell’attrice e cantante – meteoweek

Il nome di Marisa Laurito ci riporta al mondo attoriale. Lei è infatti un’attrice, showgirl, cantante e conduttrice televisiva italiana.

La carriera di Marisa Lauirito

Marisa Laurito chi è | carriera e vita privata dell'attrice e cantante - meteoweek
Marisa Laurito chi è | carriera e vita privata dell’attrice e cantante – meteoweek

Esordisce come tanti attori della sua generazione con il teatro, entrando a far parte della compagnia teatrale di Eduardo De Filippo, e precisamente nel 1969 con Le bugie con le gambe lunghe. Da lì inizierà una brillante carriera di attrice, e proseguirà non solo in questo ambito, ma anche in altri.

I ruoli della Laurito sul grande schermo

Sul grande schermo debutta nel film Perdutamente tuo… mi firmo Macaluso Carmelo fu Giuseppe, nel 1976 e poi con L’Italia s’è rotta, Gegè Bellavita, Ride bene… chi ride ultimo, Pari e dispari, I guappi non si toccano, La pagella, fino ai più recenti Uccelli d’Italia, Il mistero di Bellavista, Il tenente dei carabinieri, Terre nuove e Senza la parola fine.

I ruoli sul piccolo schermo

In televisione invece la Laurito si fa conoscere come attrice alla metà degli anni ‘70 recitando all’interno di Li nepute de lu sinneco, Na santarella, Uomo e galantuomo, De Pretore Vincenzo, Gli esami non finiscono mai, Natale in casa Cupiello, tutte di Edoardo De Filippo. Negli anni seguenti l’abbiamo vista invece in serie tv come: Nontuttorosa, Dio vede e provvede e Baciati dall’amore.

Le sue presenze nei programmi TV

In seguito la Laurito ha lavorato a fianco di Renzo Arbore nel programma Quelli della notte, del 1985, e poi sarà presente in format Buonasera Raffaella e Domenica in. Nel corso della sua carriera lei ha anche preso parte al Festival di Sanremo, nel 1989, con la canzone Il babà è una cosa seria. Tra le sue esperienze televisive recenti ci sono anche quelle legate alle conduzioni tv, ad esempio ha condotto: Pasta, Love e Fantasia, Cucina/ Storie/ Casa/ Viaggi/ Hobby/ Trucco e bellezza/ Salute e lo Zecchino d’oro, ma ha preso parte anche a tantissimi altri programmi in qualità di concorrente.

Le recenti partecipazioni della Laurito

In questo febbraio 2020 la Laurito sarà ospite del programma Una storia da cantare, condotto da Bianca Guaccero ed Enrico Ruggeri.

La vita privata di Marisa Laurito

Marisa Laurito chi è | carriera e vita privata dell'attrice e cantante - meteoweek
Marisa Laurito chi è | carriera e vita privata dell’attrice e cantante – meteoweek

Nasce a Napoli il 19 aprile 1951, sotto il segno dell’’Ariete. Della sua vita privata sappiamo che nel 2001 si è sposata con l’ex calciatore Franco Cordova, matrimonio però che è durato pochissimo. In seguito, già dall’anno successivo, si è legata all’imprenditore Pietro Pedrini, imprenditore dal quale non ha avuto figli.

I profili social

Sui social è presente, ad esempio su Instagram, profilo all’interno del quale ha un numero di follower abbastanza contenuto, neanche 5 mila. Su Twitter invece la Laurito ha un numero di follower decisamente più alto: oltre 42 mila.

Impostazioni privacy