The Invisible Man | una sequenza dell’horror con Elisabeth Moss

Lo sceneggiatore e regista Leigh Whannell racconta una sequenza del suo thriller intitolato The Invisible Man

The Invisible Man-meteoweek.com

“Ciao, sono Leigh Whannell. Sono lo sceneggiatore e regista del film horror del quale state per vedere una clip. Gran parte del film parla di paranoia. Ci si chiede in continuazione se il personaggio di Elisabeth Moss stia davvero vedendo qualcosa. E questa è una scena in cui lei ha a che fare con una presenza e una minaccia fisiche. Non riusciamo a vedere il nostro antagonista, Adrian. Non dobbiamo sapere troppo di lui mentre il film procede. E così volevo che la minaccia diventasse improvvisamente molto reale. E ho pensato che sarebbe stato un modo interessante girare una scena come questa in cui due persone stanno combattendo, ma puoi vedere solo uno dei due. Così l’ho immaginato nella mia mente.”

The Invisible Man | Altre spiegazioni dal comparto regia

“Potevo visualizzare come sarebbe venuto se lo avessimo fatto bene. Tuttavia, lavorandoci, abbiamo scoperto che realizzare il tutto non sarebbe stato affatto semplice. Ci è voluto un po’ per arrivarci, per ottenere sullo schermo quello che vedevo nella mia testa mentre scrivevo. Ma siamo arrivati ​​qui, alla fine. Ci sono ovviamente momenti in questa scena, che Elisabeth Moss non ha potuto interpretare. Non è una performer acrobatica. E non può essere gettata su un tavolo. Quindi la domanda diventava: come facciamo a far girare prima a Elisabeth Moss e poi a qualcun altro? Quindi, nel mezzo del girato, abbiamo dovuto aggiungere un frame di un’acrobata.”

The Invisible Man | Ecco a voi il link fonte alla clip in questione e il video di seguito:

Leggi anche: The Invisible Man | due clip del remake con Elisabeth Moss

In The Invisible Man, Leigh Whannell desiderava un modo viscerale di rappresentare la minaccia fisica ma invisibile alla protagonista del film, Cecilia, interpretata da Elisabeth Moss. Tutto viene mostrato in questa scena della cucina, in cui Cecilia viene sollevata in aria dal suo invisibile tormentatore, quindi scaraventata per la stanza. Ci sono voluti un team di stuntman, artisti degli effetti visivi e una star molto impegnata per realizzarlo.

Impostazioni privacy