Coronavirus. Renzi: “a Firenze crisi peggiore persino dell’11 settembre”

“Firenze ha una peculiarità – ha detto Renzi – perché è fuori dalla zona rossa. Però subìsce i danni esattamente come tutte lealtre realtà”. “Peggio dell’11 settembre”.

Il leader di Italia Viva è sì preoccupato per la situazione in tutta Italia, ma sottolinea la grave situazione della sua città: Firenze. “Penso che stiamo vivendo una crisi dal punto di vista delle ricadute economiche che a mio giudizio è superiore per Firenze anche a quella dell’11 settembre 2001; quindi c’è proprio un tema complicato di gestione. Proprio per questo, saggezza, buon senso e responsabilità, e il giusto tono e la giusta misura, credo che siano argomenti e metodi che devono valere per tutti: evitiamo perciò qualunque tipo di polemica”.

Leggi anche -> Coronavirus. Zingaretti: “salutate senza stringervi le mani, niente panico”

Matteo Renzi ha incontrato i giornalisti a margine dell’incontro con i rappresentanti delle associazioni di categoria del territorio fiorentino nella sede del Consiglio regionale della Toscana. “Firenze – ha aggiunto – è fuori dalla zona rossa, però contemporaneamente sta subendo i danni esattamente come tutte le altre realtà, perché se guardate gli alberghi, sono quasi tutti vuoti”, ma “pensate alle aziende che fanno investimenti all’estero, anche queste sono bloccate”. “Firenze ha una specificità in questo clima – ha concluso l’ex premier – ascoltiamo le proposte dei commercianti, degli albergatori, degli imprenditori, degli industriali e poi tutti insieme cercheremo di trovare una soluzione”.

Impostazioni privacy