Luca Zaia chi è | carriera e vita privata del Presidente del Veneto

Chi è Luca Zaia? Lui è un volto noto della politica italiana, essendo il presidente della Regione Veneto. Recentemente si è espresso sull’attuale contagio del Coronavirus, ma non solo. Andiamo a scoprire qualcosa sulla sua carriera e vita privata.

La carriera di Luca Zaia

Luca Zaia chi è | carriera e vita privata del Presidente del Veneto - meteoweek
Luca Zaia chi è | carriera e vita privata del Presidente del Veneto – meteoweek

Luca Zaia è un nome noto della politica italiana. Lui è infatti un politico italiano. Dopo la laurea in Scienze della Produzione Animale alla Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università degli Studi di Udine decide poi di dedicarsi a quella che è sempre stata una sua grande passione: la politica.

Gli incarichi politici di Zaia

Nel corso della sua carriera ha ricoperto diversi importanti incarichi istituzionali: negli anni ‘90, e precisamente nel 1993, è stato eletto consigliere comunale a Godega di Sant’Urbano all’interno della Lega Nord-Liga Veneta, poi è stato presidente della provincia di Treviso dal 1998 al 2005, vicepresidente della giunta regionale del Veneto dal 2005 al 2008, e in seguito ha ricoperto anche il ruolo di Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali nel governo Berlusconi IV. Attualmente è il presidente della Regione Veneto, ruolo che ricopre dal 2010.

Le sue presenze in TV

Zaia è spesso ospite in diversi programmi tv di approfondimento politico e di attualità. In tempi recenti si è espresso sul Coronavirus, virus che sta paralizzando molte nazioni europee, e adesso anche l’Italia.

La vita privata di Luca Zaia

Luca Zaia chi è | carriera e vita privata del Presidente del Veneto - meteoweek
Luca Zaia chi è | carriera e vita privata del Presidente del Veneto – meteoweek

Nasce a Conegliano, 27 marzo 1968, sotto il segno dell’Ariete, da una famiglia di origini modeste: da Giuseppe e di Carmela Lisetto. Della sua vita privata sappiamo che è sposato dal 1999 con Raffaella Monti, una segretaria d’azienda, donna dalla quale non ha avuto figli. Per il resto nient’altro sulla sua vita sentimentale e privata.

I profili social

Sui social è molto seguito, con circa 164 mila follower su Instagram. Su Twitter invece Zaia ha ben oltre 169 mila follower.

Impostazioni privacy