Mad Max | Il nuovo prequel con Anya Taylor Joy nei panni di Furiosa

Già da alcune settimane le indiscrezioni parlano del nuovo progetto di George Miller per dar luce ad un nuovo film sulla saga di Mad Max, ossia un prequel di Fury Road che si focalizzerà sulla giovane Furiosa, personaggio precedentemente interpretato da Charlize Theron nel film del 2015.

Mad Max | La nuova Furiosa

Il prossimo film del franchise a vedere la luce sarà effettivamente
questo. In alcune interviste Miller ha dichiarato che spera di
iniziare a girare il film già il prossimo anno, ma non è tutto:
sembra, infatti, che Anya-Taylor Joy, precedentemente conosciuta grazie a Split, The New Mutants, sia la favorita per interpretare la giovane Furiosa e raccogliere quindi l’eredità Charlize Theron. La fonte specifica comunque che l’attrice non è l’unica ad aver incontrato Miller per discutere della parte: ciò significa che, alla fine, il ruolo potrebbe essere affidato a qualcun’altro.

Pare l’attore Yahya Abdul-Mateen II, già conosciuto in Aquaman e
Watchmen, sarebbe il favorito per interpretare il protagonista
maschile dello spin-off. L’attore sarà il protagonista dell’atteso
Candyman e figura anche nel cast di Matrix 4, attualmente in fase di produzione.

Richard Madden è Dementus

Inoltre sono stati dichiarati dettagli da Richard Madden sul nuovo personaggio, che dovrebbe chiamarsi Dementus. Viene descritto come “incredibilmente bello, una faccia d’angelo sfregiata da una profonda ferita sulla fronte tenuta insieme da graffette lucenti”. Quanto a quello di Yahya Abdul-Mateen II, viene indicato come un personaggio con presenza e statura.

Stando ai piani originali di George Miller, ci dovrebbero essere altri due film del franchise con protagonista Tom Hardy. A tal proposito ricordiamo che l’attore ha firmato un contratto per quattro film e persino uno spin-off sul personaggio di Furiosa con Charlize Theron.

A rallentare i lavori del progetto ci ha pensato la battaglia tra
Miller e la Warner Bros a causa del budget impiegato per Fury Road. Mad Max: Fury Road eppure viene ricordato per il suo un successo travolgente: dalla presentazione a Cannes alla vittoria di sei Oscar (su dieci nomination), il film con Tom Hardy e Charlize Theron è certamente uno dei migliori film degli ultimi dieci anni.

Impostazioni privacy