The Eternals | come verranno introdotti gli X-Men nel nuovo film Marvel?

Scopriamo quali potrebbero essere le modalità che la Marvel potrebbe aver pensato per inserire gli X-Men all’interno del film The Eternals.

 

L’anno scorso, la serie di film dedicati al mondo degli X-Men si è conclusa con l’uscita del film Dark Phoenix. Una volta che The New Mutants arriverà, automaticamente segnerà anche la fine ufficiale dell’intera serie FOX degli X-Men. Ora la Disney si trova nella condizione di trovare il modo più consono ai fini della storia, di inserire i vari personaggi X-Men all’interno del film Marvel. Tenendo conto di ciò che Kevin Feige disse al Comic-Con di San Diego lo scorso anno, il film The Eternals della Marvel Studios è ormai alle battute finali. Questo ci fa ben sperare, perché sicuramente in tutti questi mesi saranno stati compiuti dei passi da gigante.

In relazione al fatto che The Eternals è stato annunciato nei cinema internazionali a partire da novembre 2020, cerchiamo di capire in che modo gli X-Men potrebbe far incursione in questo mondo.

Qual è lo stato dei mutanti nell’MCU?

Gli X-Men hanno avuto la possibilità di essere portati sul grande schermo anni prima, grazie alla vasta collezione di fumetti, ai cartoni animati e ai videogiochi dedicati ai personaggi principali. Il fatto che la 20th Century Fox ha posseduto i diritti cinematografici per diversi decenni, significava che quando l’MCU debuttò nel 2008, gli X-Men, avevano già iniziato a ricoprire un ruolo importante nella divulgazione del genere di supereroi. Per quanto riguarda i mutanti, ora che 20th Century Fox fa parte della Disney, non ci sono più problematiche inerenti ai questioni di diritti.

Chi sono gli Eternals?

Proprio come una volta c’erano i Guardiani della Galassia, ora è il turno degli Eterni o Eternals. Stiamo parlando di un gruppo di personaggi ritenuti oscuri nella mitologia Marvel. Per coloro che hanno bisogno di una spiegazione dettagliata, gli Eterni sono una razza di esseri che sono stati creati da entità conosciute come I Celesti. Viaggiando sulla Terra milioni di anni fa, questi potenti alieni condussero una sperimentazione genetica sulla porto-umanità, alias The Wanderers, e questo portò alla creazione di due razze divergenti: gli Eterni e i Devianti.

Mentre sia gli Eterni che i Devianti sono entrambi incredibilmente longevi, i primi sembrano umani, mentre i secondi sono orribilmente deformati. Gli Eterni e i Devianti sono stati nemici per millenni e gli Eterni si sono presi la responsabilità di proteggere l’umanità non solo dai Devianti, ma anche da altre minacce

Leggi anche: The Eternals | Ci sarà un triangolo amoroso tra i personaggi

Come si può connettere il mondo degli Eternals con quello degli X-Man?

Guardando su vari siti dedicati all’argomento vi renderete conto che ci sono un sacco di persone che speculano su una connessione X-Men / Eternals nell’MCU. Ad esempio, ScreenRant ha notato che l’X-Gene ( fonte della mutazione in una persona nell’universo Marvel), è stato introdotto nella proto-umanità durante gli esperimenti dei Celestiali, anche se in realtà non si sarebbe manifestato fino alla comparsa dell’umanità. È possibile che si sia verificato qualcosa di simile nell’MCU e che i mutanti fossero un esperimento fallito prima della creazione degli Eterni.

Invece Inverse ha ipotizzato che i mutanti della MCU potrebbero essere discendenti dei Devianti o delle porzioni di proto-umanità che non sono state trasformate in Eternali a tutti gli effetti. Questo potrebbe essere particolarmente interessante, perché mentre molti mutanti sembrano umani, ce ne sono altri che non lo sono, come i Nightcrawler che non si fondono con la popolazione generale, giustificando il loro aspetto fisico così diverso.

Leggi anche:  The Eternals | in arrivo il primo bacio gay in un film Marvel?

Cosa significa per la MCU?

La prima domanda che nessuno ha mai osato pronunciare è stata: perché esistevano i mutanti? Approfondire le loro origini è un buon modo per la versione MCU degli X-Men, di distinguersi dai suoi predecessori. A tal proposito, si potrebbe considerare questo franchising come una rete di inter connettività, per far stare insieme mutanti ed Eternals all’interno di uno stesso scenario.

Leggi altre notizie di cinema: Clicca Qui

Non abbiamo idea di quando accadrà, ma di certo il film che uscirà a novembre, offrirà terreno fertile in tal senso. Indipendentemente da tutte queste chiacchiere, sarebbe bello vedere questi due mondi collaborare, anche se per poco tempo.

Impostazioni privacy