Scambio di droga Messina – Calabria: arrestata banda di narcotrafficanti

Scoperta una banda di trafficanti di droga fra Messina e la Calabria. I carabinieri hanno eseguito 19 ordinanze: 18 in carcere 1 ai domiciliari.

C’era solo un pezzo di mare in mezzo a loro. E’ stata scoperta e annientata una banda di trafficanti di droga fra Messina e la Calabria. I carabinieri del Comando provinciale della città dello Stretto hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip su richiesta della Dda guidata da Maurizio de Lucia , nei confronti di 19 persone accusate a vario titolo di associazione finalizzata al traffico di droga, detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, detenzione e porto illegale di armi e reati contro il patrimonio. Diciotto persone sono finite in carcere, una ai domiciliari.

Leggi anche -> Mazzette per appalti. Arrestati funzionario a Messina e dirigente a Trapani

L’indagine denominata ‘Scipione’ ha avuto inizio dopo un un attentato a colpi di fucile del 27 settembre 2016. Un uomo, col volto coperto da un casco da motociclista, con un fucile a canne mozze esplose due colpi verso uno dei tavolini esterni del “Cafè sur La Ville”, in viale Regina Margherita, contro tre degli indagati dell’operazione di oggi. Dalle indagini è emerso che le vittime erano inserite in un traffico di droga e in un patto criminale che univa le due sponde dello Stretto.

Leggi anche -> Narcotrafficanti gestivano le piazze di Sicilia e Calabria: arresti a Messina

L’inchiesta ha accertato che il gruppo criminale messinese si riforniva stabilmente di droga da personaggi legati alla cosca della ‘ndrangheta Morabito-Bruzzaniti-Palamara di Africo Nuovo, che assicuravano la consegna a domicilio ogni settimana di carichi di cocaina e marijuana che venivano poi distribuite a Messina.
I particolari dell’operazione saranno resi noti nel corso di
una conferenza stampa che si terrà alle 11:00 al Comando
provinciale Carabinieri di Messina.

Impostazioni privacy