Stasera tv 5 marzo | Raiuno | Don Matteo 12 | Anticipazioni

E’ tornato Don Matteo tutti i giovedì in prima serata su Raiuno. Nuovo appuntamento con la nuova puntata di giovedì 5marzo dal titolo: “Non dire falsa testimonianza”

Andrà in onda su Raiuno il consueto appuntamento con la serie più longeva della Rai: Don Matteo 12. L’episodio proposto si intitola “Non dire falsa testimonianza”, in onda giovedì 5 marzo.

Una serie seguita con entusiasmo dal pubblico, che compie infatti 20 anni. Si tratta della fiction firmata  Lux Vide con protagonista Terence Hill nei panni di Don Matteo.

La serie tv più longeva della Rai è ripartita giovedì 9 gennaio per dieci puntate della durata di 144 minuti, in onda su Raiuno a partire dalle ore 21.25 fino alle 23.40 e ambientate in Umbria. 

Il cast di Don Matteo tra nuovi e vecchi volti

Al cast storico formato da Terence Hill,  Nino Frassica (Cecchini), Nathalie Guetta (Natalina) e Francesco Scali (Pippo), si aggiungono altri volti già noti al pubblico della precedente edizione come Maria Chiara Giannetta (il Capitano Olivieri), Maurizio Lastrico (Marco), Pietro Pulcini (Ghisoni), Maria Sole Pollio (Sofia), Francesco Castiglione (Barba), Pamela Villoresi (Elisa, la madre di Anna) e Domenico Pinelli (Romeo).

A questi si uniscono volti nuovi che animeranno la dodicesima edizione della fiction Rai Don Matteo.

Tra questi arriva su Raiuno Sergio La Cava (Dario Aita), che interpreterà un trentenne affascinante dal passato poco chiaro, ex carcerato. Il giovane che mette in crisi Anna che dubiterà del suo rapporto con Marco, nonostante siano prossimi alle nozze.

Serena Iansiti interpreterà il Pm Sara Santonastasi, donna determinata che nasconde una ferita profonda  e che si mostra diffidente nei sentimenti e nei rapporti con gli uomini.

Il personaggio di Jordi che si avvicinerà a Sofia e legheranno costruendo un bel rapporto d’amicizia. E ancora:  Jenny De Nucci, nei panni di Alice, e Riccardo de Rinaldis Santorelli sarà Rik. Insomma non mancheranno le emozioni e i colpi di scena per i telespettatori dell’affezionata fiction.

Anticipazioni Don Matteo 12 giovedì 5 marzo

In questo episodio Don Matteo si troverà accusato da una giovane del tentato omicidio della madre. La donna viene infatti trovata in fin di vita. Cecchini e il capitano Anna si batteranno per risalire al vero colpevole. Anna si trova anche in una situazione di crisi sentimentale. Chi sceglierà la bella capitano?