Coronavirus: nave bloccata a Napoli, 125 persone a bordo

Una nave proveniente da Genova è stata bloccata nel porto di Napoli con a bordo nove membri dell’equipaggio che manifestano sintomi riconducibili al coronavirus.

Nove membri dell’equipaggio stanno male: tutti insieme. E i sintomi paiono essere inequivocabili: potrebbe trattarsi di coronavirus. I 125 passeggeri ora sono in apprensione. La nave era partita da Genova ed è stata bloccata nel porto di Napoli. Ora si attendono i controlli medici per verificare la reale situazione. Lo si apprende da fonti dell’autorità portuale di Napoli. La nave, secondo le prime informazioni, è ferma nell’area della Nuova Meccanica Navale e ha a bordo 125 persone tra equipaggio e alcuni operai che erano saliti per effettuare delle riparazioni.

Leggi anche -> Coronavirus: primo caso positivo in Vaticano

E c’è da registrare un nuovo caso di nave Msc respinta. Attracco vietato a Phuket per la nave da crociera Costa Fortuna che ha 64 italiani a bordo “tutti sani”, dice la compagnia. La Thailandia ha imposto restrizioni a causa del coronavirus allo sbarco di italiani che siano stati nel nostro Paese negli ultimi 14 giorni. La nave, comunica la compagnia, è in navigazione verso la Malesia. Anche il Madagascar ha imposto restrizioni e Costa Mediterranea ha cambiato itinerario dirigendosi alle Seychelles.

Impostazioni privacy