Coronavirus%2C+Giorgia+Meloni%3A+%26%238220%3BIl+Governo+accolga+le+nostre+proposte%26%238221%3B
meteoweekcom
/2020/03/07/coronavirus-giorgia-meloni-governo-proposte/amp/
Politica

Coronavirus, Giorgia Meloni: “Il Governo accolga le nostre proposte”

Il leader di Fratelli d’Italia ha smentito le voci su un presunto Governissimo proposto dal centro-destra. E sulla situazione economica la Meloni propone di andare in deficit di 30 miliardi.

Torna a parlare Giorgia Meloni, e lo fa a proposito dei più importanti temi della scena politica italiana. Il leader di Fratelli d’Italia è stata intervistata per l’edizione odierna de Il Sole 24 Ore. E si è soffermata sia sull’emergenza data dalla diffusione del Coronavirus, sia sui dibattiti della politica interna. Anche perchè il virus, oltre a dare problemi sul piano della salute, sta complicando e non poco le condizioni dell’economia nazionale, con aziende costrette a chiudere e una lunga serie di lavoratori in crisi.

Abbiamo offerto la massima collaborazione fin dall’inizio – dice Giorgia Meloni a proposito del comportamento di Fratelli d’Italia in sede politica – . Abbiamo inviato proposte, sostenuto il primo decreto sull’emergenza, e siamo pronti a sostenere anche lo scostamento chiesto dal Governo per coprire i nuovi interventi. Ma la collaborazione implica reciprocità e finora questa è mancata. Mi auguro che le parole del Capo dello Stato abbiano fatto breccia anche nell’esecutivo“.

La Meloni ammette che le prossime votazioni in Parlamento vedranno un centro-destra molto aggressivo e attivo. Tuttavia, il leader di Fratelli d’Italia non ha ancora fatto sapere come voterà. “Non posso dirle oggi quel che faremo perché la decisione la prenderò assieme agli altri leader del centrodestra. Sul decreto del Governo vale lo stesso ragionamento. Di certo a scatola chiusa non votiamo niente. In questa fase non si può ricorrere alla normale dialettica tra maggioranza e opposizione. Questo non esclude che sia presentata una nostra risoluzione anche perché per noi i 7 miliardi sono un punto di partenza. È un provvedimento insufficiente“.

La Meloni alza ancora la voce e confida nel buon senso del Governo – meteoweek.com

Giorgia Meloni e il Coronavirus

Inoltre la Meloni parla dei gravi problemi economici che stanno derivando dal Coronavirus. L’Italia sta vivendo male la situazione, pertanto potrebbe prendere corpo l’ipotesi di far finire il Paese in deficit. Una ipotesi che la stessa leader di FdI non può escludere del tutto. “C’è un rischio speculazione su cui si può lavorare e mettere un freno. Non è una misura da prendere a cuor leggero, ma non abbiamo alternative. Dobbiamo consentire al sistema sanitario di poter curare tutti coloro che ne hanno necessità. Dobbiamo garantire liquidità alle imprese e proteggere i lavoratori, compresi quelli autonomi“.

Inoltre la Meloni parla anche dei suggerimenti dati dall’opposizione, proprio nella gestione di questa situazione. Sul piano economico bisogna puntare al rilancio del Paese, pertanto non si possono fare distinzioni di colori e schieramenti politici per accogliere e lanciare idee nuove. Anche perchè il tempo scorre e i problemi sono sempre più evidenti. “Le modalità della comunicazione scelta da Palazzo Chigi così come la presenza costante del premier su tutte le tv siano state un errore. L’impressione è che si pensi più ai sondaggi che all’epidemia dalle parti di Palazzo Chigi“.

La Meloni ha anche replicato alle accuse di un presunto Governissimo, che lei e gli altri esponenti di centro-destra starebbero valutando. È li stessa a risolvere l’equivoco, smentendo queste voci. “Io di governissimo non ne ho mai parlato. Anche Salvini ha chiarito che era stato frainteso. Ho detto una frase su Conte e mezzo governo ha avuto il tempo di rispondermi, secondo il metodo Casalino: sei quello che appari, non quello che fai. Se hanno avuto tempo di rispondere a una polemica spero abbiano il tempo per rispondere anche alle nostre proposte“.

Published by

Recent Posts

  • Sport

Conference League, la Fiorentina fatica ma trionfa: è semifinale

Ad un anno di distanza la Fiorentina di Vincenzo Italiano vuole riprovare ad arrivare fino…

  • Sport

Europa League, sorride la Serie A: due italiane volano in semifinale

Giovedì europeo per i club italiani che hanno disputato, egregiamente, i rispettivi quarti di ritorno…

  • Sport

La Champions League ha i suoi verdetti: completato il quadro delle semifinali

Settimana di grande calcio in Europa che ha visto scendere in campo le 8 pretendenti…

  • Tecnologia

Connessione Internet: l’importanza della velocità

La velocità di una connessione Internet, dando per scontata un’ottima stabilità di quest’ultima, ha un’importanza…

  • Sport

Shock Juve, sconfitta al fotofinish dalla Lazio

Cade ancora la Juventus di Massimiliano Allegri impegnata in uno dei big match della trentesima giornata…

  • Sport

Il Napoli perde lo spareggio Champions: l’Atalanta vince al Maradona

Ennesima sconfitta per i campioni d'Italia in carica che cadono tra le mura amiche sotto…