Rachel Weisz | 10 curiosità sull’attrice che oggi compie 50 anni

In occasione dei 50 anni della bellissima attrice Rachel Weisz ecco 10 curiosità che riguardano la sua vita professionale e private.

Occhi magnetici, bellezza acqua e sapone e – a detta di molti – una simpatia travolgente sono le caratteristiche principali della bellissima e talentuosa Rachel Weisz che oggi compie 50 anni. Solitamente, non è molto carino dire o chiedere l’età di una donna, ma in questo caso, uno strappo alla regola è doveroso farlo, perché basta guardarla per vedere che non ha niente da invidiare rispetto alle attrici più giovani.

Tra una carriera rastrellata di successi e piena d’amore tra un marito impeccabile e due figli che la rendono la mamma più fortunata del mondo, abbiamo scelto 10 curiosità su di lei che sicuramente troverete molto interessanti…

Una formazione rigorosa

Rachel Weisz è figlia di Edith Ruth Teich, insegnante e psicoanalista; e di George Weisz ingegnere. La sua formazione venne affidata alle scuole private e più prestigiose d’Inghilterra, ottenendo i massimi dei voti nella laurea in letteratura inglese alla Cambridge University.

Il famoso “No” detto a Richard Gere

Se vi dicessi che Rachel Weisz ha avuto il coraggio di dire “No” a un film con Richard Gere quando aveva solo 14 anni ci credereste? Ebbene, il regista del film King David dopo aver visto la giovane rimase molto colpito dalla sua bellezza acqua e sapone, considerata perfetta per il ruolo che avrebbe dovuto interpretare nel film. Peccato ( o per fortuna) trattandosi di una minorenne nel pieno della sua formazione didattica, senza il benestare dei genitori non avrebbe potuto firmare il contratto che avrebbe segnato il suo debutto nel mondo del cinema. E infatti, così accadde.

Buona la…seconda!

Rachel è stata sposata ben 2 volte. La prima con Darren Aronofsky, dal quale ha avuto un figlio, Henry Chance, dal quale poi si è separata. La seconda volta, invece galeotto è stato il set del thriller Dreamhouse nel quale conobbe l’affascinante co-protagonista Daniel Craig. I due divi di Hollywood dal 2011 sono felicemente sposati e solo nel 2018 hanno messo al mondo una bellissima bambina.

L’attrice britannica dal sangue italiano

A quanto pare la bella attrice non è solo di origine inglese, perchè nelle sue vene scorrerebbe un po’ di sangue italiano. Secondo quanto riportato in diverse interviste, Rachel ha avuto modo di raccontare che la sua bisnonna era di origine italiana. Molto probabilmente, per questo motivo, Rachel nutre un profondo amore per la cultura del nostro Paese e per la storia del nostro cinema.

Leggi anche: Daniel Craig chi è | carriera | vita privata dell’attore

Il suo esordio come attrice è stato in un film italiano

Collegato alla passione per l’Italia, Rachel da anni diventata una delle attrici più apprezzate e lodate dalla critica, come nel caso del film La Favorita, il suo esordio nel mondo del cinema è stato ‘made in Italy’. Forse non tutti ricorderanno, che la ragazza diretta nel film Io Ballo da Sola di Bernardo Bertolucci era proprio lei. Qualche anno dopo, è stato il premio Oscar Paolo Sorrentino ad averla voluta fortemente nel suo film Youth – La Giovinezza, uscito dopo il clamoroso successo de La Grande Bellezza.

Lunga guerra al botox

Ora che ha compiuto 50 anni, il fatidico giro di boa è ufficialmente iniziato. Ascoltando e leggendo diverse interviste, la Weisz ha sempre dichiarato che il segreto della sua bellezza è saper invecchiare bene, facendo attenzione all’alimentazione e a piccoli accorgimenti che non hanno a che fare con la chirurgia. Infatti, la Weisz è una di quelle attrici che ha dichiarato guerra al botox e a ogni tipo di ‘aiutino’ che la vedrebbe in sala operatoria.

Leggi anche: Perché i film drammatici LGBT sono in aumento?

La Mummia è stato il suo vero successo cinematografico

Il vero successo per la Weisz avvenne nel 1999 con il film ‘horror’ La Mummia diretto da Stephen Sommers. Al suo fianco tra le dune del deserto e una mummia che non risparmiava nessuno, la coppia formata da lei e Brendan Freaser riuscì a conquistare il pubblico di tutte le età, nonostante si trattasse di un film – pseudo – horror. Tale fu il successo di quel film, da produrre il sequel con la coppia sempre innamorata come il primo giorno e il frutto del loro amore, Alex O’Connell.

I social network? No, grazie

A differenza di molte colleghe di Hollywood ossessionate, in alcuni casi, dall’utilizzo di social network, la Weisz non vuole neanche sentirne parlare. Rachel che non ha voluto alcun account su Facebook, Instagram o Twitter, è profondamente radicata al contatto umano con la gente, dimostrandosi sempre super disponibile per scattare selfie e fare autografi con i suoi fans.

Leggi altre notizie di cinema: Clicca Qui

Non solo cinema…

Il cinema non è la sua unica passione più grande. Dopo le iniziali esperienze come attrice in molte serie tv, la Weisz si è cimentata anche nel teatro prendendo parte a spettacolo come Suddenly Last Summer, The Shape of Things e Un tram che si chiama Desiderio. Oltre a questi spettacoli, il musical Design for Living di Noël Coward, nel quale interpreta il ruolo di Gilda, la consacra come ottima attrice teatrale.

Rachel Weisz, la nostra Favorita

Il film La Favorita è stato uno dei suoi maggiori successi ottenendo consensi da parte del pubblico e della critica, con tanto di nomination agli Oscar come miglior attrice non protagonista. Giunta alla sua seconda collaborazione con Yorgos Lanthimos, la Weisz è stata la prima ad aver creduto sulla potenza comunicativa di questo film, paragonandolo al bellissimo Eva contro Eva degli anni ’50.

Credit: Getty Images

Impostazioni privacy