Coronavirus, il videocazziatone della dottoressa che critica Conte e Bonaccini

È diventato virale, ma questa parola piace sempre meno, il video di Barbara Balanzoni, medico anestesista che spiega senza mezzi termini agli italiani che devono starsene a casa.

La dottoressa Balanzoni in uno scatto d’archivio durante un evento ufficiale quando era in forza all’Esercito – meteoweek

Il videocazziatone

Lo definisce proprio così, in modo un po’ cameratesco e goliardico: un videocazziatone. Ma se serve a spiegare agli italiani che durante un’emergenza sanitaria devono stare in casa ben venga. In effetti il problema sembra proprio essere questo: per esserci un virus che sta facendo migliaia di contagiati e decine di morti, c’è davvero troppa gente in circolazione. E nonostante le scuole siano chiuse, ci sono tantissimi ragazzini, spesso in compagnia dei nonni, nei centri commerciali che sono regolarmente aperti. Barbara Balanzoni, ogni giorno posta video, a volte in diretta, con aggiornamenti dall’ospedale e messaggi più personali. Quello che ha avuto più successo è un vero e proprio sfogo.

LEGGI ANCHE > Coronavirus, in migliaia nella notte in fuga da Milano

LEGGI ANCHE > Scuole chiuse, centri commerciali pieni di ragazzini in parcheggio

“Statevene a casa”

“Ma se le scuole sono chiuse fino l 15 marzo, italiano medio… – attacca la dottoressa – fatti una domanda. Opzione A: è Pasqua? Non lo è. Opzione B: c’è un pericolo di un contagio? Ecco, accendete la B. Cosa ci fa tutta questa gente in giro… Ve la dico chiara perché essere empatici non funziona. Non ci sono più posti letto nelle rianimazioni, noi anestesisti non siamo abbastanza, non ci sono abbastanza respiratori. L’unica soluzione dovrebbe essere bloccare le sale operatorie. Il personale medico e i posti letto non sono sufficienti per fronteggiare questa emergenza”.

Social E.R.

La dottoressa Balanzoni, è una specialista di medicina forense. Ha un lungo curriculum di ricercatrice e dottoressa sul campo. Anche come militare dell’Esercito. Ma come molti fenomeni mediatici, ha strenui difensori e torridi haters che ogni giorno lasciano sotto i suoi videomessaggi insulti di ogni genere. Tra questi ultimi anche parecchi medici. C’è chi la ringrazia per le informazioni e chi le suggerisce di andare a lavorare invece di stare attaccata sui social. Sicuramente è una persona che divide anche perché le sue opinioni sono molto dirette. qualche giorno fa con un post aveva attaccato il rieletto governatore della Regione Emilia Romagna Bonaccini: “Quello che ha tolto i medici dalle ambulanze e che ha permesso la delega di atti medici agli infermieri per il tramite dell’assessore Venturi. Bonaccini tu, hai già fatto fin troppi casini nella sanità emiliana” scrive nel post.

LEGGI ANCHE > Lombardia e quattordici province in quarantena: le ultime disposizioni

La dottoressa Balanzoni in uno scatto social prima di un servizio – meteoweek

 “Conte, il cretino #0”

Ieri, immediatamente dopo la notizia della diffusione di un ulteriore provvedimento restrittivo emanato dal governo Conte, per altro spoilerato da qualsiasi sito e non si sa bene suggerito da chi era evidentemente presente alla riunione del comitato di crisi, la dottoressa Balanzoni ha postato il link a un articolo del sito Dagospia dal titolo “Conte, il cretino zero”. Il suo commento introduttivo è solo… “Un folle. Punto”.

Impostazioni privacy